pneumatici termici e cerchi ruota Ancona

Kit invernali ruote complete


Ogni anno, con l"arrivo della stagione fredda, si ripropone la necessità di montare sulla propria vettura gli pneumatici invernali.
La loro aderenza a basse temperature infatti, permette di viaggiare in assoluta sicurezza mantenendo il giusto comfort alla guida. Per venire incontro alle esigenze dei propri Clienti, Mopar® ha pensato ad una soluzione vantaggiosa: il kit di ruote complete invernali, pronto per essere montato sulla vettura cosi" da far risparmiare tempo e denaro.

Ogni kit, dotato di una configurazione specifica per il modello della vettura, è composto da cerchi in lega o lamiera e da pneumatici invernali (con valvola o sensore di pressione TPMS), proposti insieme per garantire la qualita" di un prodotto Originale Mopar e i migliori standard della Rete Autorizzata FCA.

Il prezzo competitivo del kit rappresenta per il Cliente un ulteriore vantaggio che, unito all"importanza di scegliere le elevate prestazioni dei prodotti originali Mopar, lo differenziano dalla concorrenza.

SCOPRI L"ETICHETTA DEGLI PNEUMATICI

A partire dal 1° novembre 2012 è entrata in vigore la nuova etichettatura europea degli pneumatici che permette al consumatore di avere informazioni trasparenti sul consumo di carburante, le caratteristiche di sicurezza su fondo umido e l"inquinamento acustico del pneumatico in vendita. Come leggerla?

RIDURRE IL CONSUMO DI CARBURANTE

La resistenza al rotolamento è una forza che agisce in senso opposto al senso di marcia quando il pneumatico è in rotazione. Considerando che gli pneumatici contribuiscono fino al 20% del consumo di carburante per un"automobile e fino al 35% per un veicolo industriale, è importante ottenere bassi valori di resistenza al rotolamento. Infatti a causa del peso del veicolo, il pneumatico subisce deformazioni nella zona di contatto con la strada, dissipando energia sotto forma di calore.

Nel Regolamento Europeo sull"etichettatura degli pneumatici, la resistenza al rotolamento è espressa tramite una scala da A (migliore) a G (peggiore) per le vetture e da A a F per i veicoli industriali.

MIGLIORARE LA SICUREZZA SUL BAGNATO

Una delle caratteristiche di sicurezza più importanti di un pneumatico è l"aderenza sul bagnato, scelta come la situazione più rappresentativa per confrontare pneumatici differenti. Per gli pneumatici vettura, la differenza fra ogni categoria comporta un aumento o una riduzione nella distanza di arresto di circa 26m della frenata su bagnato ad una velocità di 80km/h.

RIDURRE LE EMISSIONI DI RUMOROSITA"

Il rumore del traffico è un elemento ambientale rilevante determinato da numerosi fattori quali ad esempio: intensità del traffico, tipo di veicolo e interazione strada-pneumatico. Il valore indicato nell"etichetta non è quello che il guidatore percepisce all"interno dell"abitacolo, ma quello esterno, che contribuisce all"inquinamento acustico.

Sono disponibili i kit invernali ruote complete a prezzi convenienti chiama e prenota il tuo allo 071/6608063 ?" 071/661342



OFFICINA AUTORIZZATA ALFA ROMEO

Ingrandisci Mappa...
  • V. Canaletto, 42 Senigallia - 60019 (Ancona)
  • mattino 8.30/12.30 - pomeriggio 14.30/ 19.00
Torna su