Fiorella Mannoia; Concerto Mannoia; Teatro delle Muse; Mannoia in concerto al Teatro delle Muse Ancona

Fiorella Mannoia in concerto al Teatro delle Muse

IL 28 OTTOBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
"COMBATTENTE-

anticipato dall"omonimo singolo
in radio e in digitale dal 23 settembre

A dicembre al via il "COMBATTENTE IL TOUR-

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, il 28 ottobre esce "COMBATTENTE-, il nuovo album di inediti di FIORELLA MANNOIA anticipato dall"omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre.

«Tutti combattiamo ?" dichiara Fiorella Mannoia ?" Per un"idea, un amore, un"ingiustizia, un traguardo? in generale per il diritto di essere felici».

Molte le "firme- che hanno collaborato alla realizzazione dell"album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi del cantautorato italiano: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Dalle ore 16.00 di oggi, giovedì 15 settembre, nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati saranno in prevendita i biglietti del "COMBATTENTE IL TOUR- che vedrà Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre.

Nell"album "Combattente- sarà contenuta anche "Perfetti Sconosciuti-, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D"Argento 2016 per la "Migliore Canzone Originale- nell"omonimo film diretto da Paolo Genovese.
Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido "7 Minuti-, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

"Combattente- arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: "Fiorella- (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e "A te- (2013), l"album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch"esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.


Torna su