Da F.M. Carni offerta su arista di maiale Benevento

Da F.M. Carni offerta su arista di maiale


Da F.M. Carni offerta su arista di maiale
Marco ti suggerisce questa ricetta: Le scaloppine di arista all"arancia
Le scaloppine di arista all"arancia sono un delizioso secondo piatto molto saporito e profumato. Il succo d"arancia conferisce un sapore unico e delicato alle scaloppine rendendole davvero appetitose oltre che dal colore molto gradevole. Semplici nella preparazione possono essere preparate prima e riscaldate al momento .

Gustate le buonissime Scaloppine di arista all"arancia ?una delizia

Ingredienti per 4 porzioni di Scaloppine di arista all"arancia

8 fette di arista di maiale circa 400 gr
1 arancia
1 scalogno
100 ml brodo di carne (utilizzando mezzo dado)
4 cucchiai di olio extra vergine oliva
farina q.b (eliminare per dieta paleo)
sale q.b
Preparazione

Mettere in un piatto un pò di olio e intingere le fettine nello stesso. Adesso infarinare le fettine da ambo i lati (eliminare per dieta paleo).
Prendete una padella capiente mettere l"olio (di solito si usa il burro ma io preferisco sempre l"olio) con lo scalogno e fatele rosolare da entrambi i lati a fuoco vivace e salatele. Una volta dorate, trasferite le scaloppine in un piatto da portata e tenetele al caldo.
Utilizzando la padella dove avete fatto cuocere la carne, stemperate il fondo di cottura con il succo dell"arancia spremuta e fate poi restringere il "sughetto- sempre tenendo il fuoco allegro.
Quando il succo d"arancia sarà evaporato aggiungete un mestolo di brodo mescolando e se volete potete aggiungervi la scorza grattugiata dell"arancia.
Fate cuocere per qualche minuto, aggiustate di sale se necessario. Disponete le scaloppine nella padella del sughetto lasciatele cuocere per qualche minuto ancora e servitele calde irrorandole con il sugo ottenuto.
Le scaloppine di arista all" arancia sono pronte.


F.M. Carni

Ingrandisci Mappa...
  • via Casselli presso Iperstore Barletta zona stadio Ciro Vigorito Benevento - 82100

Ultimi annunci da F.M. Carni

Torna su