Con Guki Viaggi prenota il Tour Nord Express Benevento

Con Guki Viaggi prenota il Tour Nord Express


Tour Nord Express
Durata:
9 giorni, 7 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus Prezzo a partire da:
?. 1646,00 Periodo di validità:
dal 15/05/2016 al 23/10/2016
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
1° Giorno Italia/Nosy Be
Partenza dall"Italia con volo di linea diretto a Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno Nosy Be
Arrivo in mattinata a Nosy Be in mattinata. Accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Intera giornata a disposizione per attività individuali in questa incantevole isola. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno Nosy Be/Ankify/Antsirana (Diego Suarez)
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in auto al porto di Hell Ville e partenza in barca (circa un"ora di traversata) per Ankify dove ci aspetta la vettura 4x4 per raggiungere la località di Diego Suarez. Lungo il percorso ammireremo piantagioni di cacao, caffè e Ylang?"Ylang. Sosta ad Ambilobe per il pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Diego Suarez; sistemazione in hotel, cena e pernottamento N.B: il percorso in 4x4 prevede circa 5/6 ore di strada (265 Km) su strade asfaltate con buche.
4° Giorno Antsirana (Diego Suarez)/Montagna d"Ambra/ Tre Baie/Antsiranana (Diego Suarez)
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata all"escursione al Parco Nazionale della Montagna d"Ambra, una densa foresta primaria che ricopre una montagna di origine vulcanica con fiumi e cascate spettacolari, considerata sacra dalla popolazione locale. Partenza in auto per raggiungere l"ingresso del parco e proseguimento a piedi attraverso la foresta: qui vivono sette specie di lemuri e più di 75 specie di uccelli. Al termine pranzo al tipico ristorantino locale "Chez Henriette-. Nel pomeriggio escursione nella grande baia di Diego Suarez costeggiando splendide spiagge, punti panoramici, caratteristici villaggi di pescatori. Un affascinante percorso che prevede un tratto a piedi, attraverso un sentiero che collega la baia delle Dune, dei Piccioni e dei Sakalava, con una splendida scenografia sull"Oceano Indiano e su alcune piccole isole. Sosta alla spiaggia di Orangea con possibilità di fare un bagno. Nel tardo pomeriggio rientro a Diego Suarez. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno Antisaranana Diego Suarez)/ Tsingy Rossi/Ankarana Est
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita degli «Tsingy Rouge», spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità di colore rosso. Percorreremo un tratto di strada di circa un"ora fino al villaggio di Sahafary per poi cambiare direzione verso il litorale che si affaccia sull"Oceano Indiano dove si trova la pianura alluvionale d"Irodo. Proseguendo per una percorso in terra battuta si arriverà in una avvallamento del terreno dove un fenomeno geologico ha creato, in uno scenario molto suggestivo, dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate sfumature di rosso. Pranzo stile picnic. Proseguimento per Ankarana. Arrivo e sistemazione in lodge. Cena e pernottamento.
6° Giorno Ankarana Est/Ankify
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto al Parco Nazionale di Ankarana e inizio dell"esplorazione del sito, un habitat selvaggio di grotte, fiumi sotterranei, canyon maestosi e foreste abitate da vari tipi di lemuri. Le sue grotte sono servite da rifugio e da necropoli al popolo Antakarana, durante la guerra tribale con il Re Radama I° nel XIX secolo, e sono divenute attualmente dei santuari naturali di credenze ancestrali. In alcune di esse riposano ancora le tombe reali, ed il massiccio è oggetto di numerose cerimonie e «fady» (taboo). Durante l"escursione nel parco si possono ammirare i fantastici Tsingy, spettacolari pinnacoli rocciosi risalenti al periodo Giurassico. Rientro in lodge per il pranzo. Proseguimento sulla strada per Ankify, attraversando un paesaggio magnifico. Arrivo ad Ankify, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno Ankify/Nosy Be
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza in barca per Nosy Be (circa un"ora di tragitto). Arrivo al porto di Helville e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno Nosy Be
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per relax. Dall"isola di Nosy Be si possono organizzare molte escursioni giornaliere in barca a motore sulle altre isole dell"arcipelago o in auto e quad all"interno dell"isola. La spiaggia più animata di Nosy Be è quella di Madirokely, nei pressi del villaggio di Ambatoloaka, dove ci sono diversi hotel, ristoranti e locali per il divertimento notturno. Cena e pernottamento in hotel.
9° Giorno Nosy Be/Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l"Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su