Da Guki Viaggi fai il Capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo Benevento

Da Guki Viaggi fai il Capodanno a Madrid, Andalusia e Toledo


Tour Madrid, Andalusia e Toledo - Capodanno
Durata:
8 giorni, 7 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus Prezzo a partire da:
?. 886,00 Periodo di validità:
dal 30/12/2016 al 06/01/2017

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
1° Giorno ?" Venerdì 30 dicembre Italia/Madrid
Partenza dall"Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid e trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20:30. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno ?" Sabato 31 dicembre Madrid/Trujillo/Siviglia
Prima colazione. Partenze per Siviglia. Durante il tragitto breve sosta a Trujillo, deliziosa cittadina ricca di pregevoli edifici antichi ed una vegetazione esuberante con cactus, palme, olivi e magnolie. Famosa per essere il paese natio del famoso conquistador Francisco Pizarro che assoggettò gli Inca del Perù e fondo la città di Lima tra il XV ed il XVI secolo. Tempo libero per passeggiare lungo le tortuose stradine che conducono a Plaza Mayor, grande piazza irregolare cuore della vita sociale della città, dominata dalla statua di Francisco Pizarro eretta nel 1927. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Siviglia e sistemazione in hotel. Cena di Capodanno opzionale in hotel e pernottamento.

3° Giorno ?" Domenica 1 gennaio Siviglia
Prima colazione e mattina libera a disposizione per visite e/o attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata con panoramica per il centro storico di Siviglia con spiegazione dell"esterno della Cattedrale, terzo tempio cristiano più grande al mondo, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea diventato poi il campanile della cattedrale. Si prosegue la visita per il singolare quartiere di Santa Cruz, sviluppatosi come quartiere ebraico nel XII secolo è caratterizzato da un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. La visita terminerà nel Parco di Maria Luisa realizzato in occasione dell"Esposizione Ibero-americana del 1929. Il padiglione spagnolo domina la semicircolare Plaza de Espana, capolavoro del barocco neaoandaluso con una profusione di mattoni e piastrelle dipinte a mano. Ogni provincia spagnola è rappresentata tramite la raffigurazione, su piastrella, del suo monumento storico più importante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno ?" Lunedì 2 gennaio Siviglia/Cordoba/Granada
Prima colazione. Partenza per Cordoba, dichiarata dall"Unesco Patrimonio Mondiale dell"Umanità. La città è un dedalo di stradine orlante di case bianche e cortili traboccanti di fiori. Passeggiata per il caratteristico quartiere ebraico e visita della Moschea, (conosciuta ancora con il nome arabo Mezquita) capolavoro prospettico in cui una serie di archi a ferro di cavallo danno il senso di infinito. E" l"unica moschea medievale spagnola sopravvissuta ed è una delle più grandi del mondo. Pranzo libero. Proseguimento per Granada. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno ?" Martedì 3 gennaio Granada
Prima colazione. In mattinata visita guidata dell"Alhambra, il monumento simbolo dell"arte araba. Vera e propria città murata che deve il suo nome al calore rosato delle mura che la circondano. L"uso magico di spazio, luce, acqua e ornamenti caratterizzano questo complesso di stanze e cortili unico nel suo genere. La visita prosegue con i Giardini del Generalife, residenza di campagna dei re Nasridi costruito più in alto rispetto all"Alhambra e progettato per la vita all"aperto. La sua attrazione principale è la piscina oblunga del Pario de la Acequia, circondata da fontane con alti zampilli, giardini pensili e pergolati. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.

6° Giorno ?" Mercoledì 4 gennaio Granada/Toledo/Madrid
Prima colazione. Partenza per Toledo, città storica ed antica capitale della Spagna, situata in una pittoresca posizione collinare sul fiume Tago. Nel medioevo la città fu il crogiolo delle culture cristiane, musulmane ed ebraica e nel XVI secolo vi si stabili il pittore El Greco. La visita include la Sinagoga, la Cattedrale, imponente sinfonia di guglie e pinnacoli gotici, che è stata completata in oltre 250 anni e che ne spiega lo stile e la convergenza di stili: dal puro gotico francese con archi rampanti all"esterno agli stili decorativi all"interno tipici spagnoli. La Chiesa di Sao Tomé, con il campanile pregevole esempio di architettura mudejar, che ospita al suo interno il capolavoro di El Greco "Il funerale del conte di Orgaz-, commissionato da un parroco in memoria del conte ritrae l"apparizione miracolosa di Sant"Agostino e Santo Stefano che portano il corpo del conte in paradiso (il quadro non è mai stato restaurato e tuttavia conserva lo splendido contrasto fra colori cupi e brillanti). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Madrid. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno ?" Giovedì 5 gennaio Madrid
Prima colazione. In mattinata visita panoramica della città ripercorrendo la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale), in cui si potranno osservare tutti gli sviluppi della città del XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa ed il Parlamento. La visita continua nelle principali strade commerciali della città (Gran Via e Plaza de Espana) proseguendo poi nella cosiddetta Madrid degli Austria (o Asburgi, la dinastia che va dal XVI secolo all"inizio del XVIII secolo), cuore storico e parte più antica della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor e la Plaza de la Villa. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per assistere alla tradizionale sfilata dei Re d"Oriente. Tutte le città in Spagna preparano una grande sfilata con diversi motivi che termina con l"arrivo dei Re d"Oriente. Questo evento per i suoi colori ricorda molto il carnevale. E" un giorno speciale in cui tutti, grandi e piccoli, vanno a prendere le caramelle per esprimere i propri desideri. Dopo si va a prendere un caffè o una cioccolata con il Roscon de Reyes, il dolce tipico che nasconde una piccola figurina che porta fortuna a chi la trova nella sua porzione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° Giorno ?" Venerdì 6 gennaio Madrid/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l"Italia con volo di linea.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su