Da Fiordaliso Viaggi - Tour Andalusia Sangria Y Flamenco Andalusia, Spagna Benevento

Da Fiordaliso Viaggi - Tour Andalusia Sangria Y Flamenco Andalusia, Spagna


Tour Andalusia Sangria Y Flamenco
Andalusia, Spagna
Pernottamento e Prima Colazione
8 giorni / 7 notti

Partenze garantite a date fisse con minimo 2 partecipanti: 12/2 e 5/3 e ogni domenica dal 19/3 al 23/4.

PROGRAMMA 1° giorno: Italia/Malaga/Costa del Sol

Arrivo individuale a Malaga, trasferimento e sistemazione in hotel sulla Costa del Sol. Eventuale tempo a disposizione e cena libera.

2° giorno: Costa del Sol/Ronda/Gibilterra/Jerez De La Frontera (330 Km circa)

Partenza per Ronda, città arroccata su una roccia e quasi sospesa nel vuoto: è divisa in due dal "tajo-, famosa fenditura profonda 150 m che separa il centro storico dalla città moderna. Visita guidata dell"Arena, la più antica di Spagna, del Museo di Tauromachia e della Cattedrale. Nel pomeriggio partenza per Gibilterra, visita della "rocca- e delle grotte di San Miguel. Proseguimento per Jerez de la Frontera, sistemazione in hotel e cena libera.

3° giorno: Jerez De La Frontera/Cadice/Siviglia (130 Km circa)

Giro panoramico di Jerez de la Frontera che prevede la visita della città e della pregiata "bodega- Gonzales Byass, dove si produce il famoso vino sherry "Tio Pepe-. Proseguimento per Cadice, visita panoramica e tempo a disposizione per approfondire la conoscenza della più antica città d"Europa. Potrete visitare la Cattedrale antica e quella nuova, il Parque Genovés e il Castello di Santa Catalina (entrate a pagamento). Nel pomeriggio proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel e cena libera.

4° giorno: Siviglia

Siviglia è il cuore dell"Andalusia e ne è anche la splendida capitale. L"hanno resa famosa, oltre che la sua storia gloriosa e la gente allegra, anche i patios, i balconi pieni di fiori, i capolavori dell"arte mudejar e la grandiosità delle sue processioni e delle sue feste. Visita guidata dei principali monumenti: la Cattedrale, la residenza reale dell"Alcazar (o in sostituzione la casa di Pilatos, antico edificio arabo), il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire altre bellezze della città (da non perdere la visita della Plaza de España).

5° giorno: Siviglia/Cordoba/Granada (300 Km circa)

Dopo la prima colazione partenza per Cordoba, città di origine moresca che esprime chiaramente il protagonismo avuto nel passato. Visita guidata dei principali monumenti quali la Mezquita-Catedral e il Quartiere Ebraico (Juderia). Nel pomeriggio tempo libero e partenza per Granada. Sistemazione in hotel e cena libera.

6° giorno: Granada

Mattinata a disposizione per scoprire e lasciarsi coinvolgere dal fascino della città: metà cristiana e metà moresca, cinta dalle montagne della Sierra Nevada, è davvero unica per la sua bellezza, dovuta all"imponenza e alla raffinatezza dei resti della civiltà araba. Possibilità di prenotare in loco la visita facoltativa della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra, la mitica "fortezza rossa-, e del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada, con i suoi giardini dominanti la città.

7° giorno: Granada/Costa del Sol (140 Km circa)

Partenza per Malaga e giro panoramico della città. Sistemazione in hotel sulla Costa del Sol e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.

8° giorno: Costa del Sol/Malaga/Italia

Eventuale tempo a disposizione e partenza inviduale per l'Italia.


Torna su