Da Guki Viaggi Tour Le capitali nordiche: Copenhagen, Oslo, Stoccolma, Helsinki Benevento

Da Guki Viaggi Tour Le capitali nordiche: Copenhagen, Oslo, Stoccolma, Helsinki


Tour Le capitali nordiche: Copenhagen, Oslo, Stoccolma, Helsinki
Durata:
10 giorni, 9 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus Prezzo a partire da:
?. 1612,00 Periodo di validità:
dal 24/04/2016 al 23/04/2017

COME DA PROGRAMMA
DESCRIZIONE

Il lato più caldo del Nord è nell"ambiente delle città. Ognuna con una personalità, ognuna con un fascino unico e irripetibile. Scoprirle significa amarle. Insieme alle persone che le abitano.

Giorno 1
Dall"Italia a Copenaghen Partenza in aereo per Copenaghen. All"arrivo trasferimento in hotel. In base all"orario del volo eventuale tempo a disposizione per una prima conoscenza con la città. Cena in hotel.
Giorno 2
Copenaghen La mattinata è dedicata alla visita guidata della città, capitale della Danimarca e museo a cielo aperto, con i suoi vecchi edifici, la storica residenza reale, le gallerie d"arte, i musei e le antiche strade. A Copenaghen convivono storia e modernità, tradizione e innovazione, palazzi storici e monumenti dal design avveniristico. La visita inizia con lo Strøget, la famosa strada pedonale, via principale della città nonché centro dello shopping. Si passa poi di fronte al più antico parco di divertimenti del mondo, il Parco di Tivoli, alla gliptoteca Carlsberg e al Museo Nazionale. Si possono ammirare il Palazzo di Christianborg, sede del Parlamento Danese, l"antico edificio della Borsa, la chiesa di Holmen, la piazza Kongens Nytorv, la Nuova Piazza Reale, il Danish Real Theater, famoso per la scuola di balletto classico e il Quartiere di Nyhavn, dalle case colorate e le barche sui canali. E" prevista una sosta di fronte al Palazzo di Amalienborg, residenza della famiglia reale, e vicino alla famosa Sirenetta. Lungo la strada di ritorno si passa di fronte al magnifico Castello di Rosenborg, rinascimentale, e ai suoi splendidi giardini. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione e può essere dedicato alla scoperta di uno dei tanti musei di Copenaghen. Cena in hotel.
Giorno 3
Da Copenaghen e Malmo a Göteborg (Km 320) Partenza con pullman esclusivo per Göteborg con una sosta a Malmo, attraversando l"Oresund Bridge. Questo ponte, lungo 16 km, è un capolavoro dell"architettura contemporanea. Inaugurato nel 2000, si sviluppa sulle azzurre acque del Mare del Nord e collega la Danimarca alla Svezia. E" prevista una breve visita di Malmo con l"accompagnatore. Terza città della Svezia, è assolutamente da vedere, a partire dai suoi monumenti più antichi, come il Castello Malmöhus, fino ai punti più moderni, come l"avvenieristico grattacielo denominato Turning Torso. Pranzo libero. Nel pomeriggio, con la guida, si visita la città di Göteborg, la seconda più grande di Svezia. Caratterizzata da molti ponti, canali, colline che la circondano, tram e ristoranti, è una città unica, anche rispetto alle altre città del Paese. Ha un aspetto molto europeo, pur mantenendo i tratti degli antichi splendori, tipicamente nordici. Qui si trova la più grande università della Scandinavia, oltre a musei all"avanguardia, antiche fortezze, e splendidi palazzi ben conservati: il Palazzo del Cambio, la Stazione Centrale e il Teatro Stora Teatern, solo per citarne alcuni. In hotel è prevista la cena.
Giorno 4
Da Göteborg a Oslo (Km 290) La mattinata è a disposizione da dedicare a visite libere della città oppure da dedicare allo shopping, per il quale qui si trovano molte opportunità. Piccoli negozi oppure grandi e moderni magazzini, oggetti di seconda mano e vintage, designer e piccole boutique: lo shopping a Göteborg è un"esperienza da non perdere. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Oslo, capitale della Norvegia, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Cena.
Giorno 5
Oslo Al mattino visita guidata della città di Oslo, assolutamente internazionale anche se inserita in un ambiente naturale incredibile. E" infatti posizionata nell"Oslo Fjord, uno dei caratteristici fiordi della Norvegia. Si inizia con una passeggiata all"esterno del Teatro dell"Opera, inaugurato nell"Aprile del 2008. Da qui si può godere uno splendido panorama sul fiordo di Oslo. La passeggiata continua fino alla Fortezza Akershus dove si possono scattare bellissime foto. Attraverso 700 anni, il castello ha giocato un ruolo centrale nella storia della Norvegia. Come residenza reale, centro amministrativo e fortificazione militare, il castello è stato luogo di eventi importanti e a volte drammatici, abitato e visitato da celebri personaggi della storia. Durante la visita si vede anche il Palazzo Reale dall"esterno e la strada principale Karl Johan. Al termine, con il pullman, si arriva a Holmenkollen, dove si trova il trampolino di sci più moderno del mondo ed uno dei primi trampolini di design, ed infine si arriva a di Bygdoy. Qui si visita uno dei musei più popolari di Norvegia, il Museo delle Navi Vichinghe, con tre grandi navi in ottimo stato di conservazione. Il museo espone anche eccezionali reperti come piccole barche, slitte, un carro, un letto, tessuti e attrezzi di vario genere. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione da dedicare a visite individuali ad Oslo. Cena in hotel.
Giorno 6
Da Oslo a Stoccolma (Km 530) Al mattino partenza in pullman per la capitale svedese, Stoccolma, attraversando le foreste norvegesi e svedesi, e la regione del Varmland, di grande interesse naturalistico. Migliaia di laghi, grandi boschi e il fiume Klara attraversano questi luoghi di rara bellezza. Si effettua una sosta fotografica a Mariefried, nei pressi del Castello Gripsholm. Il villaggio è accogliente e pittoresco, tipico della Svezia ed è stato costruito proprio attorno al maestoso castello di mattoni rossi. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Stoccolma e tempo a disposizione. In serata è prevista la cena in hotel.
Giorno 7
Stoccolma In mattinata visita guidata di Stoccolma, la città costruita su 14 isole collegate fra loro da 57 ponti. Stoccolma si presenta come una città in cui antico e moderno convivono grandiosamente, dalla parte più antica del XIII sec. fino alle architetture più moderne ed avveniristiche. Le isole di Stoccolma sono contornate ad Ovest dal Lago Mälaren e ad Est dal Mar Baltico. E" chiamata la "Bellezza sull"Acqua-, per il suo aspetto romantico e suggestivo. La visita comprende una passeggiata nella città vecchia e un giro all"interno del City Hall, dove ha luogo l"evento dei premi Nobel. Si vede l"antico Quartiere di Gamla Stan, che riporta indietro nella storia di 750 anni, e l"antica cattedrale di Stoccolma, sede dell"Arcivescovo. Si passa sullo Stortorget, la piazza più antica d"Europa e punto centrale della città vecchia nonché uno degli insediamenti medievali meglio conservati d"Europa. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione da dedicare a visite libere della città oppure allo shopping. Cena in serata.
Giorno 8
Da Stoccolma a Helsinki (notte in navigazione) Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto e imbarco per una piccola crociera da Stoccolma a Helsinki, con cena e pernottamento a bordo.
Giorno 9
Helsinki La prima colazione si effettua a bordo della nave. Arrivo al porto di Helsinki e visita guidata della città, capitale della Finlandia. Si vedono la Piazza del Senato, l"Università e la Cattedrale Luterana, in stile neoclassico del 1840, la colorata Piazza del Mercato affacciata sul mare, il Parco di Kaivopuisto e le residenze diplomatiche, la Statua di Marshall Mannerheim, il Palazzo del Parlamento, il Finlandia Hall e il Sibelius Monument. Infine visita alla chiesa Temppeliaukio, chiamata la "Chiesa di Roccia- e bell"esempio di architettura rupestre. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione da dedicare a visite individuali della città o allo shopping, tra centri commerciali, strade piene di negozi, grandi magazzini, design finlandese e souvenir di tutti i tipi. Cena in hotel.
Giorno 10
Da Helsinki all"Italia In base all"orario del volo, eventuale tempo a disposizione per le ultime visite in città. Trasferimento all"aeroporto e partenza per il rientro.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su