Da Guki Viaggi Tour Barcellona, Madrid e Valencia: le tre perle della Corona Spagnola Benevento

Da Guki Viaggi Tour Barcellona, Madrid e Valencia: le tre perle della Corona Spagnola


Tour Barcellona, Madrid e Valencia: le tre perle della Corona Spagnola
Durata:
7 giorni, 6 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus
Prezzo a partire da: ?. 1083,00
Periodo di validità:
dal 24/04/2016 al 24/04/2017

COME DA PROGRAMMA
DESCRIZIONE

Un triangolo perfetto per scoprire il meglio della Spagna. Utopie architettoniche che spaziano dalle cattedrali alle case private. Fontane fantasmagoriche come quelle di Cibeles e Nettuno. Un sogno ad occhi aperti.

Giorno 1
Partenza per Barcellona e all"arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all"orario del volo. La cena è inclusa.
Giorno 2
Barcellona L"intera giornata è dedicata alla scoperta delle opere del famoso architetto Antonio Gaudì: il Parc Güell, progettato agli inizi del 1900 come città-giardino destinata ai personaggi della borghesia del tempo, e la Sagrada Familia, simbolo della città. Dopo il pranzo incluso, si prosegue con una passeggiata per l"elegante Passeig de Gracia, con i suoi edifici signorili fino ad incontrare due case uniche: Casa Batllò, in cui spiccano la ricercatezza dei particolari, e La Pedrera. Si arriva a piazza Catalunya e si prosegue sulla Rambla, famosa per la sua multiculturalità, dove spiccano il pittoresco mercato della Boqueria e il Barrio Gotico: antico quartiere medievale che racchiude la Cattedrale (visita individuale). La cena è libera e per chi lo desidera, può aderire a una cena a base di paella.
Giorno 3
Da Barcellona a Madrid e Saragozza (Km 640) Partenza verso Madrid con sosta per il pranzo incluso a Saragozza che merita una visita panoramica con l"accompagnatore alla piazza e ad uno dei più famosi Santuari di Spagna: Nuestra Señora del Pilar, splendido esempio di barocco spagnolo, che raccoglie opere molto importanti. Arrivo in hotel a Madrid per la cena.
Giorno 4
Madrid La guida accompagnerà il gruppo a scoprire la Madrid chiamata "dei Borboni-, alla quale appartengono tutti gli sviluppi dal XVIII e XIX sec. nella città: le meravigliose fontane (Cibeles e Nettuno) lungo la Castellana asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Visita panoramica delle principali strade commerciali della città (Gran Via e Piazza Spagna). Si prosegue con la Madrid "degli Asburgo- cioè il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa. Pranzo in ristorante a base delle caratteristiche tapas (spuntini). Nel pomeriggio si prosegue con l"accompagnatore per una passeggiata da Puerta del Sol, centro della capitale, fino al Triangolo dei Musei. La cena è libera con possibilità di aderire a una lezione di flamenco seguita da cena e spettacolo.
Giorno 5
Da Madrid a Valencia (Km 380) La mattinata è dedicata alle visite individuali o allo shopping. Per chi lo desidera, è prevista la visita facoltativa a uno dei più splendidi musei del mondo: il Prado. Dopo il pranzo libero partenza per Valencia, attraversando il paesaggio pianeggiante e secco della Castiglia-La Mancha fino alla Huerta di Valencia, una vera e propria cintura verde ricoperta da frutteti e coltivazioni, divisi da piccole dighe e canali. Arrivo in serata per la cena.
Giorno 6
Da Valencia a Barcellona (Km 450) La mattina è dedicata alla visita guidata della città, partendo dal centro storico, con la Cattedrale gotica e il "Micalet-, campanile alto 50,85 mt, simbolo della città. La Lonja del XV sec. e il vecchio Mercato Centrale sono molto particolari, come tutta la nuova zona disegnata da Santiago Calatrava: la Città delle Scienze e delle Arti (visita esterni). Dopo il pranzo libero, proseguimento per Barcellona e arrivo per la cena.
Giorno 7
In base all"orario di partenza del volo, eventuale tempo a disposizione. Trasferimento all"aeroporto e partenza per il rientro in Italia.



GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su