Con Guki Viaggi - Tour Appassionatamente Vietnam Benevento

Con Guki Viaggi - Tour Appassionatamente Vietnam


Tour Appassionatamente Vietnam
Durata:
12 giorni, 9 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus Prezzo a partire da:
?. 1600,00 Periodo di validità:
dal 02/01/2017 al 23/10/2017

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

1° GIORNO MARTEDI' - HANOI (pranzo, cena). All'arrivo all'aeroporto di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali - assistiti da un nostro rappresentante locale - e trasferimento privato in hotel* (30km-1 ora circa di tragitto). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata a piedi alla scoperta della vita quotidiana di Hanoi (con assaggio di cibi locali) ed escursione in risciò (o van elettrico) nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri. Il programma di questa prima giornata é finalizzato a far ambientare i viaggiatori che saranno attori e non semplici spettatori e renderà la scoperta di Hanoi molto più affascinante. La visita permetterà di apprezzare la ricchezza di questa città che vanta tesori architettonici di stile vietnamita, cinese, coloniale e comunista, l'evoluzione e la crescita che ha avuto nel tempo; di ammirare le pagode di quartiere, dove gli abitanti della città si recano spesso, oppure le famose case-tubo, alcune lunghe più di cento metri. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo. *Attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00.
2° GIORNO MERCOLEDI' / HANOI (prima colazione, pranzo). Prima colazione in hotel. Il modo migliore per conoscere un Paese è quello di conoscerne la tradizione culinaria: e allora via libera alla scoperta del mercato di Hanoi, in una coinvolgente commistione di sapori, luci, voci e colori. Successivamente ci si reca in una grande e antica casa locale dove i viaggiatori, in piccoli gruppi, parteciperanno ad un corso di cucina di circa due ore. Assistiti da un cuoco e dai suoi collaboratori, prepareranno alcuni dei piatti tradizionali che avranno modo di assaggiare nel corso del pranzo che sarà completatato con altre pietanze preparate dall'equipe di cucina sul posto. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi: in particolare, la pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura, un tempo "Prima Università del Vietnam-, e il Museo dell"Etnografia. Per la seconda sera, cena libera, in modo da lasciare al viaggiatore la possibilità di soddisfare la propria curiosità culinaria insieme al proprio compagno di viaggio o agli altri partecipanti. Hanoi offre svariate soluzioni, raffinate ed elegantgi o tipiche e con un buon rapporto qualità-prezzo. La guida assisterà ciascun viaggiatore nella scelta più adatta. Pernottamento in albergo.
3° GIORNO GIOVEDI' - HANOI / NINH BINH (prima colazione, pranzo). Dopo la prima colazione, si parte alla volta della provincia di Ninh Binh (110 Km ?" 2h50 ore di strada). Arrivo al villaggio di Nho Quan (ore 12 circa) e pranzo con gli abitanti del posto. Nel primo pomeriggio, visita al villaggio di Gia Hung. Per esplorare i villaggi del delta e conoscere la popolazione locale è prevista una piacevole passeggiata in bicicletta* (8km) sulla diga lungo il fiume Boi. Arrivati ??a Van Long, ci si imbarca su piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30 tra campi di riso e uno scenario spettacolare di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel. *In alternativa alla bicicletta, per chi non vuole o non può, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino che è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti. In questo caso, ogni viaggiatore sarà accompagnato da un guidatore e indosserà un casco fornito in loco.
4° GIORNO VENERDI' - NINH BINH / HALONG (prima colazione, pranzo, cena). Partenza in mattinata per Halong (180 km ?" 4 ore di strada). All"arrivo (ore 12 circa), imbarco immediato a bordo di una stupenda giunca in legno per una crociera di venti ore sulla baia di Halong, Patrimonio mondiale dell Umanità. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.
5° GIORNO SABATO - HALONG / HANOI / volo per DANANG / HOI AN (prima colazione, pranzo, cena). Il sorgere del sole sulla baia rappresenta uno spettacolo di impareggiabile bellezza e saprà ricompensare quei viaggiatori che pur di assistervi si sveglieranno all"alba e magari ne approfitteranno per un bagno mattutino. Colazione a bordo e continuazione della crociera lungo la baia. Riento all"imbarcazione verso le ore 11 e partenza per Yen Duc, un piccolo villaggio agricolo dove si potrà assistere ad uno spettacolo di marionette sull'acqua all"aperto. Dopo il pranzo, preparato dagli abitanti del villaggio, si riprende la strada attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Arrivo all"aeroporto di Hanoi e imbarco per il volo serale per Danang dove i viaggiatori saranno accolti da un rappresentante locale. Trasferimento a Hoi An. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
6° GIORNO DOMENICA - Visita di HOI AN / VILLAGGIO DI DUY VINH (prima colazione, pranzo, cena). Prima colazione in hotel. La mattina, visita guidata della cittadina di Hoi An (antico villaggio), riconosciuta dall"Unesco come Patrimonio mondiale dell"Umanità. Tempo libero per una passeggiata attraverso le stradine della città alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa. Appuntamento presso la banchina del molo per raggiungere, a bordo di un"imbarcazione locale, l"isola di Cam Kim e in particolare il villaggio di Kim Bong. Dopo un breve incontro con un famoso scultore locale, si parte per un divertente giro in bicicletta* verso il villaggio di Duy Vinh (circa 13 km di paesaggi bucolici tra risaie, distese di bamboo e sentieri alberati) alla scoperta delle tradizioni e delle tecniche artigianali della lavorazione del cai còi. Si tratta di una pianta che cresce rigogliosa in quest"area e che viene utilizzata di generazione in generazione per la realizzazione delle stuoie (a secondo del periodo, sarà possibile scoprire le varie fasi di lavorazione delle materie prime). Si prosegue poi alla volta del villaggio dei pescatori, al di là di una piccola diga, e si rientra ad Hoian. Pranzo in una casa locale. Tempo libero nell"antico villaggio per fare un po" di shopping. Ritorno in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel. *In alternativa alla bicicletta, per chi non vuole o non può, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino che è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti. In questo caso, ogni viaggiatore sarà accompagnato da un guidatore e indosserà un casco fornito in loco.
7° GIORNO LUNEDI' - HOI AN / MY SON / DANANG / HUE (prima colazione, pranzo, cena). Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la visita del complesso dei templi Cham, risalente ai periodi dal IV al XIII secolo del Regno Cha, riconosciuto dall"UNESCO come Patrimonio mondiale dell"Umanità. Pranzo in ristorante tipico ad Hoian. Nel pomeriggio, partenza per Hu attraverso il famoso "colle delle nuvole-, dalla cui sommità si può godere di uno stupendo panorama sul litorale. Durante il tragitto, é prevista una breve sosta fotografica sulla spiaggia di Lang Cô, una incantevole lingua di terra che arriva sino al mare dove sarà possible fare una breve passeggiata. Cena libera. Pernottamento in albergo.
8° GIORNO MARTEDI' - HUE (prima colazione, pranzo, cena). Prima colazione in hotel. Giro in bicicletta o cyclo sulla strada che costeggia il fiume e che arriva fino alla pagoda di Thien Mu. Sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue costruita secondo le antiche norme della geomanzia: sarete avvolti da una piacevole sensazione di serenità e pace. Visita della pagoda e, a seguire, partenza in macchina fino al mausoleo di Minh Mang e visita del mausoleo. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della Cittadella Imperiale e del mercato locale di Dong Ba dove vengono vendute frutta e verdura locale. Cena in ristorante tipico. La città é uno dei simboli della storia e della cultura del Vietnam. La gastronomia rappresenta una delle caratteristiche fondamentali della cultura di Hue e conserva tutt"oggi l"influenza dalla gastronomia reale, perciò molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione all"arte della presentazione dei piatti. Pernottamento in albergo.
9° GIORNO MERCOLEDI' - HUE / HO CHI MINH (prima colazione, pranzo, cena). Prima colazione in hotel. Trasferimento all"aeroporto per il volo mattutino per Ho Chi Minh dove sarete accolti da un rappresentante locale. Trasferimento in città e visita della pagoda Thien Hau. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, visita di altri luoghi di interesse della città come l"Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Si prosegue poi con la visita del museo di FITO, un"oasi di pace nella caotica capitale commerciale del Paese. Questo museo racchiude in sé la storia della fitoterapia, una pratica medica ancestrale tutt"ora radicata in Vietnam. Tempo libero in città per lo shopping. Cena di arrivederci al Chill Skybar, Restaurant & Lounge, a due passi dal centro. E" la location ideale dove trascorrere l"ultima notte in Vietnam, nella capitale sempre viva e dinamica, godendo di una vista mozzafiato sull"intera città. Pernottamento in hotel.
10° GIORNO GIOVEDI' - HO CHI MINH / BEN TRE / HO CHI MINH (prima colazione, pranzo). Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Ben Tre dove si effettuerà un"escursione in barca sul fiume che è un affluente del Mekong. Durante la navigazione, gustando del tè e della frutta, si potranno ammirare tutte le attività quotidiane svolte sul fiume come la pesca, il trasporto in acqua, ecc. Inoltre, si effettuerà una sosta presso botteghe che lavorano il cocco e una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno; si navigherà attraverso stretti ruscelli per raggiungere un villaggio di tessitori di tappeti. Utilizzando lo xe loi (veicolo a motore) o la bicicletta*, si attraverseranno coltivazioni di verdure e campi di riso (a secondo della stagione) e si potrà toccare con mano l"autentica vita rurale. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, navigazione in barca a remi lungo il ruscello delle palme (ruscelli di Cái Coi) e successivamente rientro al molo di Hùng Vu"o"ng. Trasferimento diretto all"aeroporto di Ho Chi Minh dove l"arrivo è previsto verso le 16h30 per il volo in partenza dal Vietnam. *In alternativa alla bicicletta, per chi non vuole o non può, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino che è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti. In questo caso, ogni viaggiatore sarà accompagnato da un guidatore e indosserà un casco fornito in loco.
Per ragioni organizzative, l'itinerario potrebbe subire variazioni pur mantenendo invariati i servizi previsti.

LE VISITE
Hanoi: Escursione in risciò, corso di cucina di 2 ore, mezza giornata visita della città
Ninh Binh: Visita al villaggio di Gia Hung con passeggiata in bicicletta
Halong Bay: Crociera nella baia
Hoi An: Visita della città, visita al villaggio di Duy Vinh in bicicletta; visita al sito di Cham a My Son
Hue: visita della città
Ho Chi Minh: visita della città, Delta del Mekong

GLI HOTELS
Hanoi, 2 notti presso l'hotel Pearl
Situato nel cuore del centro storico di Hanoi, a solo 1 minuto a piedi al rinomato Lago Hoan Kiem, l'Hanoi Pearl Hotel dispone di un centro fitness, di una reception aperta 24 ore su 24 e della connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Dall'hotel potrete raggiungere a piedi in 3 minuti la Cattedrale di San Giuseppe, il Tempio di Ngoc Son e il Teatro delle Marionette sull'Acqua di Thang Long. Il famoso mercato di Dong Xuan è raggiungibile in 10 minuti a piedi, mentre l'Aeroporto Internazionale di Noi Bai dista 30 km. L'Hanoi Pearl propone lussuose camere climatizzate dotate pavimenti in parquet, bagno interno con asciugacapelli, accappatoio e set di cortesia. Include TV via cavo a schermo piatto, cassaforte, minibar e set per la preparazione di tè/caffè. Presso la struttura sono a vostra disposizione quotidiani, deposito bagagli e cambio valuta. I servizi di lavanderia e pulitura a secco sono vengono effettuati a un costo aggiuntivo, inoltre potrete usufruire di un centro business e di una navetta aeroportuale su richiesta. Potrete gustare un'ottima selezione di piatti della cucina internazionale presso l'Hanoi Pearl Restaurant. Il Lounge & Café Terrace offre una varietà di snack e bevande e potrete richiedere il servizio in camera.

Ninh Binh: 1 notte Hotel Ninh Binh Legend
Il Ninh Binh Legend propone comfort a 4 stelle con pavimenti in legno, TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita nelle camere spaziose e vanta una piscina all'aperto, un centro benessere, un centro fitness e un parcheggio fruibile senza costi aggiuntivi. Il Ninh Binh Legend Hotel dista 600 metri dalla piazza Ninh Binh e 5 minuti di cammino dalla pagoda A Nau, costruita nel 16° secolo. Potrete raggiungere in bicicletta l'antica capitale Hoa Lu e il complesso eco-turistico di Trang An. Le ampie camere sfoggiano mobili in legno e sono provviste di TV via cavo, scrivania, bollitore elettrico, minibar e ampio bagno con asciugacapelli, vasca e zona doccia separate. L'hotel offre un servizio di noleggio auto e biciclette, navette aeroportuali e un banco escursioni a cui potrete rivolgervi per pianificare i vostri spostamenti.

Hoi An: 2 notti presso l'Hotel Ancient House
L'Hoi An Ancient House Resort è interamente coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita, e vanta una reception aperta 24 ore su 24 e camere in stile tradizionale dotate di balcone privato con vista sui giardini o sulla piscina all'aperto. Tutte le sistemazioni dell'Ancient House Resort presentano arredi recenti dai colori chiari, e un bagno privato con accappatoi e set di cortesia. Come ospiti dell'Ancient House Hoi An potrete rinfrescarvi nella piscina all'aperto, rilassarvi con un massaggio professionale o allenarvi nella palestra ben attrezzata. L'Ancient House offre un ristorante aperto a colazione, a pranzo e a cena, un barbecue, il servizio in camera e lezioni di cucina.

Ho Chi Minh: 2 notti presso l'Hotel Armony Saigon
Situato a 10 minuti a piedi dal rinomato Mercato di Ben Thanh, l'Harmony Saigon Hotel & Spa offre un centro fitness, una piscina coperta con zona idromassaggio, e camere con aria condizionata, connessione WiFi gratuita e TV a schermo piatto. Provvista di parcheggio gratuito, la struttura dista soli 300 metri dal Parco Tao Dan, 1 km dalla Pagoda di Xa Loi, dal Palazzo della Riunificazione, dal Museo dei Crimini di Guerra e dalla Piazza Saigon e 20 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat. Le sistemazioni comprendono un minibar, una TV satellitare, un set per la preparazione di tè e caffè, un bagno interno e la connessione a banda larga o WiFi. La struttura mette a vostra disposizione un centro benessere con massaggi, il servizio concierge, una reception operativa 24 ore su 24, un banco escursioni, un servizio di biglietteria per esplorare l'area circostante e, ad un costo aggiuntivo, i servizi di lavanderia, stiratura e lavaggio a secco. Potrete gustare una colazione a buffet, il pranzo e la cena al City View Restaurant, ubicato all'ultimo piano dell'albergo, che propone piatti asiatici, europei e locali e regala viste sulla città. L'accogliente bar, invece, vi delizierà con cocktail originali in un ambiente rilassante. L'albergo fornisce anche il servizio in camera

Halong: 1 notte presso il Junka Indochina Sails


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su