Da Guki Viaggi Tour Praga e Budapest: due tesori artistici nel cuore dell'Europa Benevento

Da Guki Viaggi Tour Praga e Budapest: due tesori artistici nel cuore dell'Europa


Tour Praga e Budapest: due tesori artistici nel cuore dell'Europa
Durata:
6 giorni, 5 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus Prezzo a partire da:
Euro 747,00 Periodo di validità:
dal 20/04/2016 al 26/04/2017

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
DESCRIZIONE

Un dialogo continuo tra le due città e i due fiumi che le percorrono. Un chiacchierare continuo che miscela lo scorrere dell"acqua con le facciate dei palazzi, gli sguardi delle persone, il sorriso di chi vi accoglie.

Giorno 1
Partenza per Praga e all"arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all"orario del volo. Nel tardo pomeriggio incontro con l"accompagnatore e con i partecipanti in pullman. In serata la cena è in hotel.
Giorno 2 - Praga
Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Praga, ricchissima di attrazioni e città magica per antonomasia, la cui storia si intreccia con miti e leggende. Si inizia con il Castello di Hradcany, la Cattedrale di S. Vito, in stile gotico è una delle più grandi d"Europa, la Chiesa di S. Giorgio e il Vicolo d"Oro. Si prosegue con il quartiere di Mala Strana, con piazzette, palazzi e scorci che lo rendono un vero gioiello, ed infine la Chiesa Barocca di San Nicola. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio si visita il Quartiere Ebraico. Si tratta di uno dei più antichi quartieri della città, oggi chiamato Josefov. Il vecchio ghetto ora non è più esistente, ma si può vivere l"atmosfera del luogo nei pressi delle sinagoghe e soprattutto nel vecchio cimitero. La cena è libera. Facoltativamente è possibile trascorrere una serata in una caratteristica birreria di Praga, con cena tipica.
Giorno 3 - Praga
Anche questa giornata è dedicata alla visita di Praga. Si parte da Nove Mesto con Piazza Venceslao, ampio viale lungo 700 mt brulicante di vita di giorno e di notte. La famosa statua equestre di San Venceslao è il punto di ritrovo più popolare fra i gli abitanti della città. Poi si raggiunge Stare Mesto con la Chiesa di Santa Maria di Tyn, il Municipio, Palazzo Kinsky e la Torre dell"Orologio. Il meraviglioso orologio astronomico fu costruito nel 1400 dal maestro orologiaio Hanus, grandiosa opera di artigianato. Pranzo libero. Nel pomeriggio si continua con l"Isola di Kampa e il Ponte Carlo, uno dei simboli della città, costruito in pietra in stile gotico, e la Chiesa del Bambin Gesù. Facoltativo: nel tardo pomeriggio, possibilità di effettuare un giro in battello sulla Moldava. Cena.
Giorno 4 - Da Praga e Bratislava a Budapest (Km 530)
Partenza di buon mattino per Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca. All"arrivo, passeggiata con l"accompagnatore nel centro della città, arricchito da splendidi monumenti che testimoniano il suo ricco passato. Pranzo libero. Proseguimento per Budapest dove si arriva per la cena.
Giorno 5 - Budapest
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Budapest, antica città dalla storia millenaria, attraversata dal Danubio e ponte ideale fra l"Europa dell"Est e dell"Ovest. L"affascinante Budapest viene definita anche la "Parigi dell"Est-, per i suoi grandi viali e i maestosi edifici che la contraddistinguono. Si vedono il Ponte delle Catene, Viale Andrassy, Piazza Roosvelt, il Teatro dell"Opera, Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa di Budapest, il Parco Civico, il Castello Vajadahunyad e il Parlamento, simbolo della città situato sulla sponda del Danubio. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale, alla Chiesa di Mattia, alla Piazza della Santissima Trinità, al Bastione dei Pescatori, alla Fortezza. In serata cena tipica in una csarda, caratteristico locale ungherese, con musica.
Giorno 6 - Da Budapest all"Italia
Eventuale tempo a disposizione in base all"orario del volo. Trasferimento all"aeroporto e partenza per il rientro.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su