Da Guki Viaggi Tour Bretagna e Normandia, terre forgiate dalle leggende e dal mare Benevento

Da Guki Viaggi Tour Bretagna e Normandia, terre forgiate dalle leggende e dal mare


Tour Bretagna e Normandia, terre forgiate dalle leggende e dal mare
Durata:
9 giorni, 8 notti Tipologia:
Volo + tour in Bus Prezzo a partire da:
Euro 1230,00 Periodo di validità:
dal 17/04/2016 al 23/04/2017

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
DESCRIZIONE

Tante piccole preziose perle: villaggi pittoreschi, scogliere a strapiombo, l"impeto dell"Oceano. Più che un viaggio, un filo di seta che unisce queste perle in una collana splendida e unica.

Giorno 1
Partenza per Parigi, la città più romantica del mondo, e all"arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all"orario del volo. La cena è libera.
Giorno 2
Da Auxerre ad Angers In Pullman (Km 450): Prima di raggiungere Angers nel pomeriggio, breve sosta per incontrare il resto del gruppo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nella capitale storica degli Angiò e tempo permettendo si ammirano con l"accompagnatore gli esterni del Castello e della cattedrale di Saint Maurice, Place Sainte Croix e la Maison d"Adam, splendida dimora a graticcio. La cena è inclusa. In Aereo: Trasferimento dall"hotel per incontrare l"accompagnatore e il resto del gruppo per il pranzo libero e proseguire il programma del viaggio.
Giorno 3
Da Angers a Quimper con Vannes, Carnac e Concarneau (Km 350) In mattinata si raggiunge Vannes per una passeggiata con l"accompagnatore in una delle più belle cittadine della Bretagna, grazie alla sua autentica atmosfera medievale, dalle mura di cinta alle porte fortificate, tra stradine tortuose e piazze acciottolate. La sua vivacità e allegria si respira nei mercati della città vecchia così come presso il piccolo porticciolo. Dopo il pranzo libero visita, nella brulla campagna bretone, di uno dei più importanti resti megalitici: Carnac, dove si trovano menhir ma anche dolmen, cromlech (semicerchi) e tumuli. Prima di arrivare a Quimper per la cena, è prevista la sosta presso la Ville Close di Concarneau, una piccola città fortificata costruita a difesa della città: circondata da bastioni e collegata alla terraferma da un ponte di pietra, conserva un fascino antico con la sua residenza del capitano militare, la torre dell"orologio, i cannoni spiegati, i negozi da cartolina, le creperie, i giardini e i bastioni.
Giorno 4
Da Quimper a Brest: la Bretagna (Km 150) L" intera giornata è dedicata alla visita dei luoghi più significativi della Bretagna. Si inizia con Locronan, uno dei più bei complessi urbani caratterizzato da basse case di granito e prima del pranzo libero a Camaret, è prevista una escursione sulla punta del Pen-Hir il punto più ad ovest della penisola di Crozon, con un affascinante paesaggio dato dal tavolato a picco sul mare. Nel pomeriggio visita al Calvario di Plougastel-Daoulas, costruito dopo una epidemia di peste, è composto da circa 180 figure, in scuro granito bretone, che rappresentano scene della vita di Cristo disposte su due registri e sormontato da tre croci. Al termine arrivo a Brest, per un giro panoramico con l"accompagnatore. La cena è inclusa.
Giorno 5
Dai Calvari alla Costa di Granito Rosa (Km 270) Si dice che la Bretagna sia un antica terra mai domata fino in fondo: scogliere sferzate dal vento, fari arroccati, baie rocciose, pittoreschi villaggi di pescatori, tradizioni e leggende che affondano nella mitologia celtica. La visita inizia con due prestigiosi complessi parrocchiali: Guimilliau, il cui calvario è meritevole per le 200 figure pervase da un movimento vigoroso, come nella terrificante scultura dell"Inferno, e la cui chiesa, insolita profusione di decorazioni di vario tipo, ha un portico del 1606. St. Thègonnec, esempio sublime, comprende la chiesa, il cimitero, il calvario e l"ossario da cui si accede attraverso un arco trionfale decorato in stile rinascimentale. Il viaggio prosegue "dalla Storia alla Natura-, visitando la Costa di Granito Rosa. La sua origine risale a 300 milioni di anni fa, e ancora oggi offre uno scenario grandioso dalle colorazioni rosa, le morbide forme, le verdissime insenature e le vivaci stazioni balneari come Trégastel, Ploumanac"h, antico villaggio di pescatori con disordinati ammassi rocciosi dalle forme intriganti e Perros-Guirec, adagiata su una stupenda penisola rocciosa. Il pranzo è libero. Rientro a Brest per la cena.
Giorno 6
Dalla Bretagna alla Normandia: Saint-Malo e Mont Saint-Michel (Km 330) Arrivo per il pranzo libero in una delle meraviglie del mondo: Mont Saint-Michel, un isolotto roccioso circondato da una magnifica baia, teatro delle più grandi maree d"Europa. L"abbazia si raggiunge percorrendo la Grand Rue e salendo sia le strette vie dove si affacciano bar e negozi che i quasi 350 gradini. Visita del prodigio architettonico che include la chiesa abbaziale, il chiostro, il refettorio, l"ambulacro dei monaci e i giardini della "Merveille-. Partenza per Saint-Malo, città fortezza, nata come città dei corsari dall"antica tradizione piratesca. Passeggiata nel centro storico interamente cinto da bastioni prima di cena.
Giorno 7
Dalle Spiagge dello Sbarco e Bayeux a Caen (Km 230) Dal XIII sec. si arriva al 1944 per visitare la Côte de Nacre, ovvero la "Costa di Madreperla-: completamente disseminata di campi di battaglia, buchi lasciati dai bombardamenti, cimiteri e musei di guerra a testimoniare l"orrore che qui si è consumato. Visita di Arromanches, dove si conosceranno con un emozionante racconto, tutti i dettagli dello sbarco in Normandia, e della spiaggia di Omaha Beach, teatro delle pesanti perdite che le truppe americane subirono durante il D-Day, che le vale il soprannome di "Bloody Omaha-. Dopo il pranzo libero, breve sosta a Bayeux, per ammirare il noto arazzo che descrive per immagini gli avvenimenti chiave relativi alla conquista normanna dell"Inghilterra. Nel pomeriggio arrivo a Caen per una passeggiata con l"accompagnatore. Si ammirano l"Abbazia degli Uomini, imponente costruzione millenaria che ospita la Chiesa di St. Etienne, in stile romanico, la Chiesa di St. Pierre, da sempre fulcro della religiosità cittadina, le caratteristiche stradine che si trovano attorno al vecchio Castello, residenza prediletta del Re, che domina la città. Poco distante si trovano i resti delle Vecchie Mura e l"Abbazia delle Dame, fatta costruire dalla Regina Matilde, al cui interno vi è la Chiesa della Trinità. La cena è inclusa.
Giorno 8
Da Caen, Honfleur e Rouen a Parigi (Km 300) Partenza per Honfleur, affacciata sull"estuario della Senna e sul mare. Il vecchio porto e il centro città con le facciate in ardesia, la Chiesa di Santa Catherine con il campanile isolato, sono mete imperdibili. Arrivo a Rouen, per il pranzo incluso. I suoi pinnacoli e campanili, le sue circa duemila case a graticcio, alcune inclinate in modo pittoresco e la Cattedrale gotica più alta di Francia, attraversata dalla Senna, conferiscono a questo gioiello architettonico il titolo di "Perla di Normandia-. In tarda serata arrivo a Parigi per la cena libera.
Giorno 9
Eventuale tempo a disposizione in base all"orario del volo. Trasferimento all"aeroporto e partenza per il rientro.



GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su