Scopri i nuovi esemplari di pesci tropicali!

BELLISSIMI ESEMPLARI DI PESCI TROPICALI DAL RE LEONE ! ! !

Descrizione esemplari :

Scalari: comunemente chiamato scalare o pesce angelo è un pesce tropicale d'acqua dolce appartenente alla famiglia Cichlidae. Gli scalari, sono tra i più belli e maestosi pesci d'acquario: hanno un portamento regale e un'eleganza nei movimenti ineguagliabili, comportamenti sociali molto interessanti da osservare e le spettacolari cure parentali in riproduzione dei ciclidi.

Discus:Symphysodon Heckel, 1840 è un genere di pesci ossei d'acqua dolce appartenenti alla famiglia Cichlidae. Sono comunemente conosciuti come pesce disco o discus. Appartenenti alla numerosa famiglia dei ciclidi, i pesci disco (o Discus) presentano un corpo fortemente compresso ai fianchi. Di profilo hanno forma discoidale, da qui il nome. Le pinne anale e dorsale sono anch'esse arrotondate, ma piuttosto ampie. Le pinne ventrali sono lunghe e sottili. La pinna caudale è potente, a delta.La livrea è estremamente variabile: sono tuttavia sempre presenti nove fasce verticali, più visibili in S. aequifasciatus e S. tarzoo, mentre S. discus ne mostra ben visibili. Le dimensioni si attestano all'incirca sui 13 cm di lunghezza.

Ramirezi :Pesce proveniente dai bacini amazzonici dell'Orinoco (sud America), vive nelle acque dolci del Venezuela e Colombia.Pesce dal corpo tozzo, appiattito sui fianchi. Presenta una pinna dorsale molto alta con il secondo raggio molto lungo. Ha una colorazione parecchi variabile anche a seconda della luce che lo colpisce, si possono notare sul fianco dei colori variabili dall'oro al rosso porpora, con qualche puntino blu fluorescente.
La femmina presenta un ventre rossastro ed il secondo raggio della pinna dorsale meno sviluppato rispetto a quello del maschio. Caratteristiche sono le due macchie nere che si trovano sotto la pinna dorsale e la banda sempre nera che attraversa l'occhio rosso.E' un pesce molto tranquillo e pacifico, può manifestare un po' di aggressività soltanto nel periodo riproduttivo. Possono essere inseriti in piccoli gruppi in modo che si possano formare delle coppie che restano stabili. Per mantenere una coppia è necessario un acquario di almeno 60 litri.

Venite in negozio per scoprire tante altre specie!





RE LEONE

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da RE LEONE

da Animali e ambiente ti potrebbe interessare anche...

Torna su