recensione AG Sanremo Imperia

la recensione e i consigli di un'amica di AG Sanremo


Quando per la prima volta ho messo piede dentro le serre di questa azienda ero incredula, ammaliata dalla bellezza di queste piante ma completamente spiazzata per la scelta della grande varietà di dimensione, forme e colori di questi straordinari esseri viventi.

Il nostro gusto si deve adattare ai loro bisogni, allo stile della casa, ai colori, alle luci, alle ombre e gli spazi. Ho scelto le piante grasse per questioni di resistenza al mio pollice non verdissimo e non sempre presente, per le lunghe assenze dalla casa delle vacanze e ho capito che c"è una pianta giusta per ogni stile.

Per esempio, l'Agave Victoriae Reginae, dedicata alla Regina Vittoria d"Inghilterra importata nel Regno Unito dai deserti del Messico divenne subito famosa come pianta da interno anche se in realtà è amante del giardino e del terrazzo. È resistente non solo alla siccità ma anche al freddo. Ama il moderno, le forme geometriche e le linee essenziali. Sembra inventata da qualche architetto moderno? e invece no ?? la natura supera l"uomo.

Un altro esempio di eleganza è Il Dasylirion longissimum, caratterizzato da un grande tronco coronato da un folto ciuffo di foglie sottili che vibrano al passare del vento.

Vi parlo anche del Dasylirion, perché è davvero spettacolare: in estate può innalzarsi in mezzo alle foglie uno stelo lungo 2 o 3 metri, coperto di piccoli fiori giallo crema. Questa pianta è una buona resistenza al freddo.

La Kalanchoe Thyrsiflora variegata è un mix perfetto di colori e forme che si adattano a case colorate e vivaci.È adattabile e non particolarmente esigente, ama la luce e il sole diretto rende più intensi i suoi colori.

Infine, un"altra pianta di tendenza che sta bene sia all'interno che fuori nei climi miti è l"Euphorbia Ingens. È molto resistente al caldo e può vivere anche in un ambiente non molto luminoso. L"importante è bagnarla solo 2 volte l"anno.

Ci sono altri mille curiosità che vorrei raccontarvi, invece vi invito a venire in questa azienda dove troverai specialisti da poter seguire nelle serre che, come guide in un museo, ti sveleranno tutti i segreti.

Ti aspettiamo in Via Armea 162 a Sanremo.

a presto

Paola,


AG SANREMO

Ingrandisci Mappa...
  • Via Armea 162 Sanremo - 18038 (Imperia)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 17,00 Sabato su appuntamento

Ultimi annunci da AG SANREMO

Torna su