offerta consigli realizzazione giardino piante grasse - prendersi cura delle piante grasse Imperia

Quali sono i segreti per realizzare un terrazzo speciale con le piante grasse? Scopri i consigli di AG Sanremo

Oggi, con l"aiuto degli esperti di AG Sanremo cercherò di darvi dei punti chiave per la realizzazione dei terrazzi e dei giardini.

I consigli per creare il mio giardino :

Per prima cosa gli esperti fanno una valutazione riguardo le necessità della location e le preferenze dei proprietari di casa

- Piante spinose o succulente ( per bambini , ospiti, animali, posizionamento)
- Spazio intorno alle piante, se è un grande giardino dove camminare o se è un terrazzo da rendere esotico e accogliente.
- Posizione soleggiata o al riparo, temperatura, esterno o interno e, in caso di giardino, tipo di terreno.
- Lunghezza del periodo in cui rimangono senza acqua

A questo punto entra in gioco la questione estetica e moda. E cosi ricomincio il giro di domande per rispondervi sulla questione giardino e tendenze. Negli ultimi anni c"è stato un grande cambiamento di stile. La moda è quella di utilizzare poche varietà che vengono esaltate dalla disposizione e dagli ampi spazi tra di loro rendendo la pianta un oggetto di design. Lo stile di oggi è elegante, pulito e ben delineato. Le forme geometriche e le onde sinuose non si sovrappongono ma vengono esaltate da spazi che ne delineano i contorni. È un risultato molto minimal esaltando la pianta come oggetto di design pur mantenendone la caratteristica botanica.

Lo stile tradizionale continua comunque ad essere apprezzato dai nostri clienti. È quello dove il risultato è un giardino molto variegato, con molte specie in uno stesso spazio capaci di rendere colorato il giardino.

Infine se volete impreziosire la vostra zona relax il consiglio degli esperti è disporre una pianta esemplare nel vostro spazio.

Fare queste scelte da soli non è semplice, ma c"è chi con professionalità e grande passione vi può accompagnare nelle nostre serre alla ricerca delle piante ideali per il vostro giardino o terrazzo.

Vi aspettiamo a Sanremo presso la nostra serra e punto vendita in via Armea 162

Buon giardino!


AG SANREMO

Ingrandisci Mappa...
  • Via Armea 162 Sanremo - 18038 (Imperia)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 17,00 Sabato su appuntamento

Ultimi annunci da AG SANREMO

Torna su