Offerta servizio consulenza piante grasse esposizione solare - Ag Sanremo Imperia

Come scegliere l'esposizione e la temperatura corretta per le vostre piante grasse? Clicca qui!


Le piante grasse sono cosi belle che a volte si ha la sensazione di aver comprato un oggetto di design più che una pianta! E' vero sono piante resistenti e stanno bene ovunque ma conoscere la loro storia è molto importante per farle vivere a lungo e belle come il primo giorno.

L'importanza di sapere le loro abitudini riguardo all'esposizione al sole serve, non solo per non bruciarle esponendole troppo, ma anche per non farle cambiare colore esponendole troppo poco.

Mi spiego meglio: le piante che sono abituate a vivere nella serra, senza esposizione diretta del sole si devono abituare gradualmente. La loro ''pelle" si può scottare proprio come la nostra lasciando delle bruciature antiestetiche permanenti.

Al contrario possiamo trovare delle piante con pigmentazione molto marcata, generalmente tendente al rosso, arancione, viola e rosa che hanno questa tonalità solo se lasciate esposte al sole con poche irrigazioni. E' incredibile pensare che se le stesse piante dopo averle acquistate venissero messe in casa , con più acqua e meno esposizione tornerebbero di nuovo verdi nel giro di poche settimane

Tra queste troviamo ad esempio la kalanchoe thyrsiflora variegata che ci stupisce con effetti speciali, capace di creare sfumature dal rosso al bianco.
Un altro esempio è l'Aeonium che dalle sue timide sfumature verdine passa ad un viola/bordeaux molto intenso.
Sembra che ci siano diverse varietà tanta è la differenza di tonalità, invece no, sono piante che hanno avuto solo una differente esposizione solare!

Per questo si può chiedere una consulenza per la scelta delle piante anche con un sopralluogo fatto dai nostri esperti, per essere sicuri di darvi le piante che meglio si adattano al vostro ambiente, alle vostre esigenze e gusto perché la vostra sia una lunga storia insieme.



AG SANREMO

Ingrandisci Mappa...
  • Via Armea 162 Sanremo - 18038 (Imperia)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 17,00 Sabato su appuntamento

Ultimi annunci da AG SANREMO

Torna su