Commercio e lavorazione marmo di Carrara Massa Carrara

Commercio e lavorazione marmo di Carrara


L'azienda Cave Michelangelo opera a Carrara nel commercio e nella lavorazione di marmo.
Da alcuni anni promuove il progetto "Studi d'Arte Cave Michelangelo", divenendo un punto di riferimento per gli scultori e dando l'opportunità di vedere al lavoro i maestri nell'arte della scultura, per sperimentare nuove tecniche di lavorazione del marmo.

Con una storia antichissima risalente al I secolo A.C., i marmi provenienti da questa cava venivano richiesti in tutto il Mediterraneo e furono materia prima di opere d'arte senza tempo, proprio con il marmo estratto da queste cave sono state realizzate la Colonna Traiana, l'arco di trionfo di Tito e l'arco di trionfo di Settimio Severo e la statua dell'Apollo Palatino.
Secoli dopo fu Michelangelo, da cui le cave prendono oggi il nome, a scegliere alcuni blocchi per scolpire tra le sue opere più celebri come la Tomba di Giulio II.

Ancora oggi le Cave Michelangelo sono un punto di riferimento per la vendita e la lavorazione del marmo in tutto il mondo, con l'impiego delle nuove tecnologie e l'immutata qualità del marmo l'azienda porta all'estero e opera con marmisti e aziende di alcune delle principali città italiane come Venezia, Firenze, Lucca, Milano, Massa Carrara.
Per maggiori informazioni contatta l'azienda al numero 0585 842192 o via mailstudimichelangelo@tin.it


Torna su