INFORMAZIONE OTTICA PADOVA Padova

Nebbia in Val Padana?Le lenti da utilizzare in caso di nebbia

Spesso vengono consigliate lenti "speciali- per la nebbia; sono lenti gialle, agiscono sulla lunghezza d"onda sino a 450/500 nm. La sensazione di comfort è buona in quanto, riducendo la luce blu, danno l"impressione di "bucare- la coltre di nebbia.
Attenzione però, la migliore luminosità associata a un maggior comfort può indurre a credere di "vedere più lontano-, ma non è vero.
Queste lenti sono ottime per le situazioni di foschia e nebbia proprio perché, riducendo lo stress, aumentando la sensazione di luminosità e l"accentuazione dei contrasti , permettono di avere una reazione di controllo più efficace. E" importante, perciò, non credere di vedere attraverso la nebbia, perché questo porta sicuramente al peggio.
E" necessario ricordare che per la guida notturna e in condizioni di luce debole, vanno rispettate le normative dei Medical Devices o Dispositivi di Protezione Individuale e pertanto non vanno utilizzati filtri con assorbimenti superiori al 15%20%.
Per il giorno può essere interessante un filtro che blocchi la radiazione blu (se tollerato) ma che comunque consenta il riconoscimento della segnaletica stradale.
Carlo Cavalli, OTTICA CAVALLI in via P. Santi Pietro e Paolo 17 Padova

OTTICA CAVALLI

Ingrandisci Mappa...
  • P. Santi Pietro e Paolo 17 Padova - 35127

Ultimi annunci da OTTICA CAVALLI

Torna su