Emergenza Sangue - Avis Provinciale di Perugia Perugia

Emergenza sangue, ecco il perché. Appello alla generosità degli umbri!

il Centro Regionale Sangue e Avis Regionale Umbria informano che le strutture ospedaliere dell"Umbria, al pari di altre regioni italiane, sono in difficoltà per carenza di donazioni di sangue e suoi componenti.
Si rende pertanto indispensabile un appello per sollecitare vecchi e nuovi donatori a fronteggiare una situazione di emergenza, legata alla situazione climatica che attraversa l"Italia e che ha bloccato una buona parte di cittadini a causa del picco influenzale.

Un particolare invito urgente viene quindi rivolto a quanti sono nelle condizioni fisiche di poter donare, donatori e possibili nuovi donatori, affinché contattino la sede associativa a loro più vicina o di appartenenza, o le sedi dei Servizi Immuno-Trasfusionali, per concordare la data della propria donazione.
Questa comunicazione vuole anche fare chiarezza nel ribadire che solo le Istituzioni e le Associazioni hanno titolo nell"inviare appelli alla cittadinanza e che ogni altra provenienza (social network, SMS o e-mail) è inattendibile.

Per maggiori informazioni su dove e come donare visita il nostro sito www.avisumbria.it.


Torna su