Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina
Kia Stonic,  il nuovo suv «urbano»: ora anche GPL 1400 cc

Kia Stonic, il nuovo suv «urbano»: ora anche GPL

Presso CASALCAR CONCESSIONARIA UFFICIALE KIA in via Via San Leonardo, 151...

FRIZZANTE Prendete speedy e aggiungete tonic ?" per scegliere il nome hanno fatto così. Agitate, non mescolate e avrete Stonic, la nuova crossover compatta di Kia. Un cocktail effervescente e riuscito, anche se basato su una ricetta ormai collaudata, che quasi vende da sola. Lanciata nel manco troppo lontano 2010, i suv/crossover di segmento B sono infatti esplosi. E nel 2020, si prevede, peseranno oltre due milioni di pezzi l'anno sul mercato. La trovi ora anche nella versione a GPL il nuovo millequattro benzina.

MISURE Costruita in Corea sul pianale della Rio, la Kia Stonic, in concessionaria da metà ottobre, arriva con un pizzico di ritardo e senza gridare alla rivoluzione: non era necessario. Punta su stile, colori misti (20 combinazioni con cinque opzioni per il tetto) e prezzi contenuti. Oltre a dimensioni tra le più compatte della categoria (è lunga 4 metri e 14 centimetri) e a una gamma di motori piccoli e frugali.

STILE Rispetto alla leader Juke, la Kia Stonic è meno polarizzante. Ha un design ?" made in Corea - da larghe intese ma non privo di personalità. Soprattutto nell'interpretazione "mossa- delle fiancate, protette ai bordi da ampia plastica nera. Somiglia più alla Picanto o alla Rio, con un tocco di Sportage, il SUV medio di casa. Anche se la Stonic, è bene ricordarlo, è a tutti gli effetti una crossover: non ha una versione 4x4 e, per il momento, nemmeno una col cambio automatico. Arriverà nel 2018 un doppia frizione a sette rapporti.

INTERNI Discretamente comoda per quattro, non per cinque, la Kia Stonic può contare su un onesto bagagliaio sfruttabile anche in viaggio con i suoi 352 litri e il fondo regolabile. Lo spazio dentro è distribuito bene in rapporto agli ingombri minimali. Senza svaccarsi sul sedile posteriore, anche i più alti possono macinare km in seconda fila. Nell'arredo, personalizzabile con tocchi di colore, prevale la plastica dura, comunque più solida che su altre concorrenti orientali. E fa bella figura lo schermo touch da 7'', che è di serie e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Non mancano gli assistenti elettronici alla guida, ma per lo più si pagano a parte. Dal know-how Kia Drive Wise arrivano la frenata automatica d'emergenza (con riconoscimento del pedone), l'avviso di collisione, il sensore dell'angolo cieco, dell'attraversamento in uscita in retromarcia e l'avviso di superamento involontario della corsia.

Stonic a GPL con il millequattro benzina.

da Auto e moto ti potrebbe interessare anche...

Sconto
40 %

Per avere pneumatici efficienti con un ottima tenuta su strada scopri la primo GommeOK! Clicca qui!

LAPELOSA

Sconto 40%

Vai all'offerta

Vw Golf 1.6 TDI DSG Highline del 2014. Scopri di più!

AUTO CLASS

Presso Autoclass in via V.Maglianiello 26 vi aspettiamo numerosi con Vw Golf 1.6 TDI DSG...

Vai all'offerta
Sconto
20 %

Operazione BatteriaOK . . .Da non perdere. Scopri come conoscere lo stato di salute della batteria gratuitamente!

LAPELOSA

GRATIS ! ! ! + 20% DI SCONTO s

Sconto 20%

Vai all'offerta
Sconto
10 %

Prova l'ebrezza della guida con lo spettacolare fuoristrada Bmw X6 4.0d XDrive. Scopri di più!

AUTO CLASS

SUPER OFFERTA!!!!

€ 32.970,00 29.673,00

Vai all'offerta

Per un'auto raffinata ed elegante scopri la Maserati Ghibli 3.0 ad un un super prezzo!

AUTO CLASS

46.800,00

Vai all'offerta
Torna su