Corsi di Batteria: Prenota la tua PROVA GRATUITA! Sassari

Corsi di Batteria: Prenota la tua PROVA GRATUITA!

BATTERISTI SONO I MUSICISTI PIU? FORTUNATI]

TI SPIEGO IL PERCHE'?

Suonare la batteria riduce lo stress, regola e abbassa la pressione e rafforza il sistema immunitario?

Diversi studi hanno dimostrato che suonare la batteria faccia molto bene infatti, mentre la si suona il cervello rilascia sostanze neurotrasmettitori, come l'endorfina e l'encefalina, che funzionano da analgesici naturali migliorando l'umore

I batteristi sono certamente i musicisti più fortunati, perché suonare la batteria, richiede uno sforzo maggiore coinvolgendo un'ampia parte del cervello ed un notevole numero di muscoli mentre gli altri strumenti riducono questa attività al solo utilizzo delle braccia o delle dita. Infine aiuta anche la mente perché modifica l'attività cerebrale incoraggiando l'emissione di onde alpha, normalmente associate a sensazioni di benessere ed euforia.


Voglio farti una precisazione, se sei stressato, soffri di pressione alta, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di famiglia per farti fare un controllo generale sul tuo stato di salute. Perché noi non siamo dottori ma siamo una scuola di musica e l?unica cosa che possiamo fare per te è farti imparare a suonare la batteria.



A tal proposito voglio ricordarti che sono aperte le iscrizioni dell' anno accademico 2015/16 e visitando il nostro sito cliccando sul link in Basso> puoi prenotare LA TUA PROVA GRATUITA !!!



Come funziona la PROVA GRATUITA? semplice, vieni a scuola, e dopo un piccolo colloquio conoscitivo, avrai il primo approccio con lo strumento e in base al tuo livello di preparazione ( in parole povere se sai già suonare o no ) assieme al docente deciderai il percorso di studi.


Torna su