Stufe - riscaldamento - Siena - Stufe & Camini Siena

Stufe ad accumulo e irraggiamento - Stufe & Camini


Tecnicamente l'irraggiamento è l'emissione di radiazioni elettromagnetiche di varie lunghezze d'onda (infrarosso) da parte di una sorgente. Le stufe che sfruttano questo principio hanno una camera di combustione dove avviene la combustione della legna,il calore prodotto scalda le pareti della stufa, che viene ceduto all" ambiente circostante per irraggiamento.
Per migliorare ulteriormente le proprietà irraggianti di una stufa, si possono utilizzare le stufe ad accumulo. Questi prodotti sono molto pesanti perché hanno un rivestimento particolare in materiale refrattario, maiolica o pietra ollare, che consente di accumulare una grande quantità di calore che viene restituito lentamente ma costantemente all'ambiente circostante.
L'irraggiamento è un sistema di riscaldamento sano, naturale, igienico e confortevole, provoca poco movimento dell'aria, non secca l'aria e permette di godere dei benefici effetti dei raggi infrarossi sul corpo umano.
ALIMENTAZIONE: legna
CONSIGLIATA PER: chi ama l" utilizzo della legna e può rinunciare ad una stufa automatica. Si possono riscaldare dai 30 mq ai 200 mq.


Stufe & Camini Siena

Ingrandisci Mappa...
Torna su