I 10 Distributori Automatici Più Bizzarri - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa Siena

I 10 Distributori Automatici Più Bizzarri - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa


Quelle che dispensano ' previo pagamento, s'intende ' merendine, almeno una volta nella vita, chiunque le ha incontrate. Eppure di 'macchinette', nel mondo ce ne sono di diversissime. I distributori automatici ' per lo meno nel nostro paese ' sono soliti esporre soltanto bevande e snacks; più raramente, si possono acquistare accessori elettronici, ricariche telefoniche o riviste. Ma come sono le vending machines nel resto del mondo' E soprattutto: cosa vendono' Ecco la selezione di Smartweek: i dieci distributori dai contenuti più bizzarri.

10. Granchi
Live Crabs è un distributore automatico di granchi vivi e si trova in Cina, a Nanjing. I granchi vengono erogati con una salsa vinegar e un the allo zenzero, pronti per il consumo. E sono freschissimi, naturalmente.

9. Lego
Si trova a Monaco di Baviera e sfortunatamente ' per ora ' questa macchinetta è presente soltanto in questa città.

8. Oro
Dubai è stata la prima città al mondo ad accoglierli, ma oggi sono presenti anche in alcuni aeroporti d'Italia. A seconda dell'importo che viene introdotto, il dispositivo eroga lingotti d'oro di diverso peso e dimensioni.

7. Stampante 3D
Si chiama Dream Vendor e si trova in Virginia. Si tratta del primo distributore-stampante 3D. Il meccanismo è molto semplice: in una slot, si inserisce la propria scheda SD contenente il disegno del progetto da realizzare. La macchina lo legge, riceve l'importo che indica su un display e esegue il prodotto finale. Incredibile, ma vero.

6. Insalate
Farmer's fridge è una catena di distributori automatici americana, che commercializza cibo sano e naturale. Il pezzo forte' Le insalate, sempre fresche e croccantissime.

5. Caviale
In California, Beverly Hills Caviar è un distributore che offre caviale, tartufo e escargot. Se l'urgenza ' o la serata ' incombe, questa macchinetta ha la soluzione pronta.

4. Cibo per cani
Un distributore insolito ma geniale, nato in Turchia. Il mezzo di scambio non è la moneta, bensì bottiglie e lattine usate. In cambio di queste, il box eroga acqua e cibo per cani randagi. L'obiettivo è duplice: combattere l'inquinamento cittadino e nutrire gli animali che pullulano per le strade di Istanbul.

3. Infradito
Esattamente di fronte alla spiaggia, a Sidney, Havaianas ha installato un distributore che vende le famosissime infradito di gomma.

2. Libri usati
In Canada, Green Reads è molto più che una vending machine. Tramite questo macchinario, è possibile infatti comprare libri usati o scambiarli con altri libri di seconda mano, che vengono rilasciati all'interno del distributore. Etico ed eco-friendly.

1. Bitcoin
Paradosso dei paradossi. A Londra, grazie a Lamassu, è possibile acquistare bitcoin in cambio di sterline. Soldi per' soldi!

smartweek

Di.B.A. s.n.c.
Via di Fugnano, 5 - 53037 San Gimignano
Tel. 0577 90.71.06 - info@dibasg.com
Mobile / Whatsapp 348 54.60.116


Diba 70 Distributori Professionali HoReCa

Ingrandisci Mappa...
  • Via di Fugnano, 5 San Gimignano - 53037 (Siena)
  • Diba 70 Hotellerie Restaurant Café Assistenza tecnica e contact center 7 giorni su 7 phone + 39 0577 90.71.06 mobile + 39 348 64.50.116 horeca.service@dibasg.com Diba 70 Shop, via di Fugnano 5 a San Gimignano Dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 / 15:00-19:00 Sabato 09:00-13:00
Torna su