Getti via i fondi del caffè Sbagli! Ecco cosa ci puoi fare - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa Siena

Getti via i fondi del caffè Sbagli! Ecco cosa ci puoi fare - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa


Nella maggior parte dei casi il fondo del caffè viene gettato nella pattumiera senza sapere che è un ottimo alleato, a costo zero, nella cura della persona e della casa. Se siete dei consumatori di caffè, ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poter riciclare con successo i fondi di questa ottima bevanda.

1. Sono un'efficace repellente naturale contro le formiche, senza trascurare il fatto che essendo un prodotto naturale è innocuo per bambini e animali domestici. Per l'applicazione basta cospargere i fondi di caffè preventivamente asciugati al sole nei punti in cui avete notato il problema.

2. Basta strofinare un po' di polvere di caffè tra le mani, o nelle pentole, per eliminare i cattivi odori come pesce, aglio o cipolla. Contro i cattivi odori potete anche mettere uno strato di polvere sul fondo del portacenere o della pattumiera.

3. Mettete il fondo del caffè in acqua calda, lasciate raffreddare il composto, colatelo in modo da eliminare i granelli e applicatelo sui capelli con l'aiuto di un contenitore spray prima del lavaggio. Lasciate agire per circa 20 minuti e poi lavate i capelli. Per ottenere risultati migliori, e un bellissimo color caffè, ripetete il trattamento una volta alla settimana. Con i fondi del caffè potete realizzare anche degli ottimi trattamenti di bellezza: per ottenere un esfoliante mescolare i fondi di caffè con pochissima acqua e bagnoschiuma, lavarsi massaggiando tutto il corpo e risciacquare. Stesso procedimento per avere un'efficace scrub anticellulite: in questo caso mischiate i fondi di caffè con poca acqua e miele. Massaggiate le gambe con questo composto, avvolgete la parte trattata con della pellicola e dopo circa 30 minuti risciacquare.

4. Tintura naturale. Del caffè molto forte potrà essere utilizzato per la tintura di stoffe e tessuti in lino o in cotone, che dovranno essere lasciati immersi nel liquido, con aggiunta di acqua e portato ad ebollizione, per una notte. Il trattamento potrà essere ripetuto a seconda della tinta che si desidera ottenere.

5. Se possedete dei mobili in legno scuro graffiati provate a passare la polvere di caffà finché la parte dannegiata riprenderà una tonalità il più possibile simile a quella della superficie circostante.

caffeinamagazine

'#'caffè' '#'sangimignano'


Diba 70 Distributori Professionali HoReCa

Ingrandisci Mappa...
  • Via di Fugnano, 5 San Gimignano - 53037 (Siena)
  • Diba 70 Hotellerie Restaurant Café Assistenza tecnica e contact center 7 giorni su 7 phone + 39 0577 90.71.06 mobile + 39 348 64.50.116 horeca.service@dibasg.com Diba 70 Shop, via di Fugnano 5 a San Gimignano Dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 / 15:00-19:00 Sabato 09:00-13:00
Torna su