eventi musica anfiteatro giugno 2018 - evento anfiteatro anniversario 68 - 14 Giugno Terni

1968 CINQUANTANNI DOPO LA RIVOLUZIONE

Quest"anno, Anfiteatro Estate presenta una serie di serate dedicate al cinquantesimo anniversario del '68: uno dei periodi più creativi e rivoluzionari della storia recente, in cui la musica ha rotto barriere e un nuovo impegno sociale ha iniziato a spingere il mondo intero verso la modernità. Le serate saranno condotte dal dj Tiziano Ribiscini che di volta in volta, ospiterà dj e collezionisti di dischi specializzati in determinati generi di quel periodo storico.

Da Giorgio Brighi, voce storica di radio Galileo, a Vito Tetro dj rock dalla cultura smisurata, fino ai dischi free jazz di Andrea Belli, sassofonista e compositore, vi faremo rivivere lo spirito rivoluzionario di quegli anni, anche attraverso immagini di repertorio sapientemente adattate.

Il tutto accompagnato dalle degustazioni di "panineria umbra" e una selezione di birra artigianale.

GIOVEDI 14 GIUGNO dalle ore 19.30 alle ore 24.00

"SENZA I BEATLES NON CI SAREBBE STATO IL "68"

djs Tiziano Ribiscini - Giorgio Brighi

Senza una rivoluzione dei costumi e una nuova presa di coscienza collettiva non sarebbe arrivato nessun cambiamento. I ragazzi scoprono che i concerti di gruppi rock e giovani cantautori, sono un vero punto di aggregazione e confronto, non solo politico ma anche esistenziale. Luoghi di scoperta e di stupore in cui la musica traghettava il mondo intero verso l"era dell"Acquario.

Nessuno meglio di Giorgio Brighi può raccontarci questo segmento di storia: fondatore di radio Galileo e voce storica del Movimento, ai tempi studente universitario impegnato. La sua collezione di dischi è di estremo valore storico!


Bipede Booking and Production

Ingrandisci Mappa...
  • Via del Mercato Vecchio, 13 Terni - 05100
  • Dal lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Ultimi annunci da Bipede Booking and Production

Torna su