offerta psicomotricita funzionale bambini - lezione gratuita psicomotricita funzionale Terni

Incontri sulla Psicomotricità Funzionale per bambini dai 6 ai 10 anni. Io al Centro vi aspetta per una prima lezione gratuita!

Presso Io Al Centro iniziano i nuovi Incontri dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni. il 18 settembre la prima lezione sulla Psicomotricità Funzionale!

I bambini da sempre amano saltare, correre, rotolare, perdere l"equilibrio, scivolare, arrampicarsi, dondolare, attivare cioè il corpo proprio, sperimentare il senso di unità di sé, percepire la propria potenza, i propri confini e limiti, il piacere di trasformare se stessi. L"esperienza sensomotoria permette al bambino di integrare in un'unità elementi sensoriali, motori, cognitivi, emozionali e affettivi e rappresenta il principale attivatore della comunicazione con gli altri.

La psicomotricità funzionale accoglie, sostiene ed offre la possibilità di sperimentare tutto ciò in un"attività non sportiva, non competitiva, ma che anzi, accoglie e sostiene le caratteristiche di ogni bambino, facendogli scoprire le proprie potenzialità e limiti. Offre un ambiente strutturato dove si valorizzano le azioni, le emozioni che prova, la sperimentazione di esperienze sempre diverse che possano strutturare ed ampliare le competenze fisiche, cognitive e relazionali, attivando le risorse e le potenzialità del bambino.

La psicomotricità funzionale, attraverso una dinamica di gioco e di movimento, si pone come obiettivo di sostenere una crescita armoniosa e di accompagnare l"importante processo di strutturazione riguardante l"identità e di aumentare le capacità comunicative attraverso il gioco motorio e simbolico per stabilire rapporti con le proprie emozioni, con i coetanei e con gli adulti di riferimento.

Incontri settimanali il martedì dalle 17:00 alle 18:00 (a partire dal 18 settembre).

Nei giorni 18 e 25 settembre ingresso gratuito su prenotazione.

Costo mensile 42 euro costo ad ingresso 15 euro

Scopri anche gli incontri per i bimbi dai 2 ai 6 anni...


Torna su