Stretching energetico dei meridiani (palestra Treviso) Treviso

Stretching energetico dei meridiani (palestra Treviso)

Questa tecnica unisce i principi millenari della Medicina Tradizionale Cinese al moderno fitness occidentale, con l"esecuzione di esercizi rivolti al benessere psico-fisico.

Con la pratica regolare di questi studiati movimenti, il corpo diventa maggiormente elastico, i muscoli si tonificano, migliora la concentrazione, si incamera e si libera l"energia aumentando la vitalità. Grazie al rispetto indirizzato alle varie esigenze, è adatto a tutti e a tutte le età, anche a chi pratica già attività sportive, inserendo in questo caso gli esercizi prima, durante o dopo gli allenamenti specifici.

Con Stretching Energetico dei Meridiani si eseguono particolari movimenti per lavorare i singoli Meridiani entro i quali scorre l"energia, anche con l"aiuto dei cinque sensi, in particolar modo dell"olfatto, forte evocatore di ricordi ed emozioni.

Per far fluire in modo armonioso l"energia e tenerla in equilibrio, si intervallano esercizi dinamici e statici di allungamento, tono e postura, inducendo il corpo a sciogliere i punti di tensione attraverso rilassamenti e contrazioni muscolari, supportati continuamente da una corretta respirazione. Inoltre gli impulsi olfattivi riescono a stimolare delicatamente il nostro cervello, inducendo il detensionamento e il rilassamento di cuore, mente e tessuti.

In questo modo si agevola la concentrazione nell"esecuzione degli esercizi e si sperimenta l"autoascolto, nel rispetto dei segnali che il corpo sempre ci manda, richiamando energia e percependo benessere fisico e mentale incrementato.

Lunedì dalle ore 16 alle 20 (da settembre)

Presso A.S.D. STRADA FACENDO INDOOR in via Tommaso Salsa 2/A a Treviso
Attività per soci ASD Strada Facendo

Torna su