Nordic Walking nei dintorni di Marostica Treviso

Nordic Walking nei dintorni di Marostica

Domenica 24 giugno

Camminata Nordic Walking intorno a Marostica, nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge con personaggi viventi nella piazza cittadina da cui ha preso il nome. Marostica è altresì famosa per la produzione della ciliegia di Marostica, prodotto a indicazione geografica protetta e per eventi musicali e teatrali a livello internazionale. Molti sono i monumenti e luoghi di interesse tra cui il Castello Superiore e molti i luoghi di culto.
La bellissima passeggiata che andremmo a fare, adatta in qualsiasi periodo dell'anno, ci riserva forti emozioni ed è incredibile come, lasciandosi alle spalle il traffico e la confusione del centro di Marostica, si possano raggiungere posti di così grande fascino.
Il percorso si svolge ad anello, ci inoltreremo nelle Colline di San Benedetto da dove potremo ammirare il Castello Superiore e il Colle Pauso. Quindi si arriverà alla chiesetta di Sant'Agata, posta su un cocuzzolo, dove effettueremo una prima sosta.
Da qui, proseguiremmo per un sentiero immerso nella vegetazione e, a seguire, i nostri occhi spazieranno tra le colline circostanti. Dopo un breve tratto di strada asfaltata, riprenderemmo il piccolo sentiero lungo la canaletta "La Valletta", che ci riporterà al punto di partenza.

PROGRAMMA E ISCRIZIONI
http://www.nordicwalkingtreviso.net/escursione/marostica/

Attività per soci ASD Strada Facendo

Torna su