Trattoria da Nando

  • 0432.760187
  • Lunedì: 10.00 - 02.00 Martedì: chiuso Mercoledì: 10.00 - 02.00 Giovedì: 10.00 - 02.00 Venerdì: 10.00 - 02.00 Sabato: 10.00 - 02.00 Domenica: 10.00 - 19.00

Profilo

La Trattoria ?Da Nando? viene fondata negli anni Sessanta dal celebre "oste" Ferdinando Nando Uanetto e da sua moglie Isolina, cuoca di grandissimo talento. Negli anni Ottanta la storica gestione passa ai figli Ivan e Sandro, i quali portano un'ondata di innovazione che passa prima dalla cucina e poi ai locali con il rinnovo dei primi anni Novanta con cui si creano cinque confortevoli ambienti che possono ospitare fino a centoquaranta persone mantenendo un'atmosfera intima e accogliente.
I titolari assieme gli chef immaginano e propongono una cucina rigorosamente legata alle eccellenze del territorio e alla stagionalità dei prodotti; è così che il menù, legato alla tradizione friulana, vede susseguirsi delicati asparagi ed erbe di campo durante la Primavera, una cascata di Porcini e funghi provenienti dalla Carnia nei mesi estivi, fino ad arrivare alle stagioni fredde dove a trionfare sono il Tartufo Bianco e il Rosso di Treviso. La Polente cuinciade, il Prosciutto D? Osvaldo di Cormons, il Formadi Frant e le altre specialità regionali si combinano con le primizie di stagione per creare un'esperienza unica che coinvolge la vista, l'olfatto e soprattutto il gusto.
Fuori dal comune è l'attenzione riposta dai titolari nella scelta dei vini e dei liquori, i primi accompagnano le pietanze valorizzando ogni sfumatura del piatto, mentre i secondi chiudono trionfalmente l'esperienza di gusto.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di Trattoria da Nando

Portali disponibili:
Torna su