CARLINO/MUZZANA - SPORT E' MOVIMENTO E SALUTE Udine

CARLINO/MUZZANA - SPORT E' MOVIMENTO E SALUTE

Seconda edizione di un evento che porta nelle palestre friulane di ben diciotto Comuni, relatori e tecnici per dare esempi concreti e validi esercizi utili a replicare l'attività fisica in autonomia, a tutela della propria salute.
Il progetto prosegue sotto l'egida della Provincia di Udine, Assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali, con l'obiettivo di far crescere nelle persone non più giovani la consapevolezza di quanto sia importante L'ATTIVITÀ MOTORIA per prevenire il decadimento fisico, le malattie cardiocircolatorie e croniche, per mantenere attive le principali funzioni vitali, assicurare infine il mantenimento di una qualità ottimale di vita, sviluppando una cultura della prevenzione.
Tutti possono praticare lo "SPORT DOLCE"
(anche chi ha sofferto di disturbi cardiaci o è affetto da patologie particolari, quali diabete, ipertensione, patologie articolari) seguendo determinate regole - se da soli - o assistiti da personale specializzato.
Nel Comune di Carlino la presentazione del progetto ad opera di relatori del mondo accademico, si terrà martedì 3 Maggio 2016 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare, in Piazza San Rocco 24.
Per le lezioni pratiche in palestra ed all'aperto, si veda l'allegato programma.



Torna su