Offerta sistemi di rating LEED o BREEAM - Promozione ristrutturazioni certificate Verona Verona

Vanzini Impianti, di Vigasio, opera da oltre 50 anni nel campo dell'impiantistica idro termo sanitaria e del condizionamento sia civile che industriale, da qualche anno in partnership con Crea Artigiani dell'Ecoliving si occupa di ristrutturazioni

Mauro Vanzini, titolare della Vanzini Impianti di Vigasio, azienda che opera in partnership con Crea Artigiani dell'Ecoliving nel settore delle ristrutturazioni e nuove costruzioni residenziali, ci propone un'interessante riflessione sul tema del "mercato immobiliare" e del "valore degli edifici":

Stavo riflettendo sul mercato immobiliare in genere, si parla tanto di mercato immobiliare diverso, che non è più quello di prima, di case che non si vendono. Di patrimonio immobiliare obsoleto.

In quel mentre ritrovo un articolo che avevo conservato, articolo dell'amico Mauro Roglieri fondatore di MR Energy Systems, che parla guarda caso di protocolli di certificazione e di sistemi di rating. Vi voglio riportare i passaggi principali e salienti del suo articolo:

"Obiettivo di sistemi di rating quali LEED o BREEAM è quello di ottenere contestualmente due risultati:
-Costruire un edificio che non impatti sull'ambiente
-Massimizzare i risultati economici"

"Gli edifici richiedono notevoli risorse ambientali per essere costruiti, una volta costruiti gli edifici richiedono ancora più risorse per essere gestiti e manutenutati"

"'L'obiettivo è anche quello di abbattere i consumi ed i costi energetici il più possibile eliminando sprechi a parità di confort"

"I sistemi di rating ci aiutano a misurare e certificare tali performance ottenendo dunque edifici che hanno un più alto valore di mercato e le cui spese di gestione e conduzione sono ridotte al minimo"

"I sistemi di rating possono essere applicati anche alla valutazione e miglioramento delle performance degli edifici esistenti"

"Oggi finalmente ad un immobile si attribuisce valore non solo in termini di prezzo di acquisto o locazione, ma anche in termini di sostenibilità e confort"

"I sistemi i rating volontari sono un sistema di linee guida, di formazione e certificazione delle professionalità ed aiutano i progettisti i costruttori e soprattutto gli acquirenti o gli utenti di un edificio a valutare correttamente il valore di un edificio"

Ecco perché da anni Vanzini Impianti e Crea Artigiani dell'Ecoliving seguono e perseguono queste logiche, queste linee guida questi protocolli, l'obiettivo è certificare il lavoro fatto e dare un termine di misura oggettivo per valutare il VALORE VERO del loro immobile.

Vanzini Impianti opera a Vigasio e in tutta la provincia di Verona. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci: puoi telefonare al numero 045/7363190, scriverci all'indirizzo mail info@vanziniimpianti.it oppure.. Vieni a trovarci! Siamo in Via dell"Industria 1 a Vigasio (Verona).


VANZINI IMPIANTI SNC

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da VANZINI IMPIANTI SNC

Torna su