occasione Olio di Cocco - Biologico alimentare Erbolandia Vicenza Vicenza

Da Erbolandia Olio di Cocco alimentare biologico spremuto a freddo, ottimo rimedio per uso interno ed esterno


Olio di Cocco
Rinforza i capelli, sbianca i denti e rimuove la placca, brucia i grassi, riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, protegge lo stomaco e il cuore

L'olio di cocco è ampiamente utilizzato nei paesi tropicali come India, Sri Lanka, Thailandia, Filippine che hanno una buona produzione di olio di cocco. In passato è stato popolare anche negli Stati Uniti e il Canada, ma c'è stata una forte propaganda nel 1970 diffusa dalle multinazionali dell'olio di mais e soia contro l'olio di cocco.

L'olio di cocco è stato considerato dannoso per il corpo umano per il suo alto contenuto di grassi saturi ma nell'ultimo decennio tantissimi studi scientifici hanno dimostrato che i grassi a catena media dell'olio di cocco sono unici rispetto agli altri tipi di grassi ed apportano tantissimi benefici all'organismo.

Uso Interno:
Può essere usato per cucinare a elevate temperature e fare fritture poiché contiene prevalentemente grassi saturi a catena media che non si ossidano. Ottimo come condimento a crudo.

Può esserne aggiunto un cucchiaino al caffé o al té, al frullato, al latte o allo yogurt, basta solo mescolare bene.

Puoi assumerne 3 cucchiai al giorno direttamente in bocca per averne tutti i benefici.

Uso Esterno: Ottimo per denti, pelle e capelli.

Denti
Puoi metterne un pò sullo spazzolino al posto del normale dentifricio. Molti usano solo olio di cocco per la pulizia orale ed hanno una bocca invidiabile.

Bocca
Per effettuare una pulizia profonda della bocca ma anche dell'organismo, puoi fare l'oil pulling: metti in bocca 2 cucchiai di olio di cocco ed effettua degli sciacqui come faresti con un collutorio per almeno 5 minuti cercando di far arrivare l'olio tra i denti e tutti gli angoli della bocca. Finito il tempo sputa. Il momento ideale per questa pratica è la mattina appena alzati, prima di fare colazione.

Pelle
E" ricco di vitamina E e applicato sulla pelle del corpo dopo bagno o doccia la rende estremamente morbida, inoltre va molto bene anche per idratare e proteggere la mani. Per la pelle, del viso e del corpo, ha effetti idratanti, antirughe, antinvecchiamento, inoltre rientra in prodotti specifici per il trattamento di eczemi, dermatiti e anche della psoriasi.

Capelli
Sui capelli si applica direttamente ai capelli dopo aver fatto sciogliere la quantità necessaria con un po" di calore (d'inverno l'olio di cocco è solido, mentre d'estate è liquido), rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita fornendo nutrimento ai capelli danneggiati. In caso di forfora è consigliato massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto lasciandolo in posa, possibilmente, per qualche ora.


ERBOLANDIA

Ingrandisci Mappa...
  • Via Pola 20 - Presso C. C.Le Le Piramidi Torri di Quartesolo - 36040 (Vicenza)

Ultimi annunci da ERBOLANDIA

Torna su