offerta kinesiterapia massaggi KINESI terapia POLARITY - occasione massaggio HOT STONE vicenza Vicenza

ESTETICA SOLELUNA scegli il percorso naturale più adatto alle tue esigenze per prenderti cura del tuo corpo!

STUDIO ESTETICO SOLELUNA scegli il percorso naturale più adatto alle tue esigenze per prenderti cura del tuo corpo!
KINESIOLOGIA
Quando si va a spiegare cos"è la kinesiologia non è mai facile, la kinesiologia non è una tecnica ben precisa con una progressione di movimenti standard. È una vera e propria arte perché lo sviluppo dei riequilibri kinesiologici non sono mai uno uguale all"altro e la strada per la risoluzione di un problema non si può e non si deve preorganizzare.
Un bravo kinesiologo spazia da tecniche strutturali a tecniche emotive, da moderne tecniche di comunicazione ad antiche tecniche di filosofie orientali. Capita spesso che per un disagio che si presenta in certo ambito non si interviene con tecniche apparentemente associate ma con soluzioni completamente diverse che però in quel momento sono le più importanti per la persona. La procedura, se così si può chiamare, si basa sulla priorità: cosa è più importante per la persona in quel momento e dove la sua energia riesce a lavorare in modo maggiore per raggiungere il suo equilibrio.
La kinesiologia ha come obiettivo quello di andare alla causa del problema e non quello di togliere il dolore. Una persona che riceve dei riequilibri di kinesiologia specializzata fa un vero e proprio training su se stessa.
L"operatore kinesiologico si avvale di una particolare forma di comunicazione con il corpo: il test muscolare. Esso consiste in una pressione variabile fatta sui muscoli, che farà emergere in base alla qualità di risposta, delle indicazioni. Queste ultime mostreranno al kinesiologo le tecniche da utilizzare o i rimedi da consigliare.
La kinesiologia, quindi, chiarisce ed equilibra a livello fisico, emozionale, mentale ed energetico, le condizioni che hanno portato la persona al disagio, restituendole al contempo il ruolo di artefice del proprio benessere. Il campo in cui essa può dare dei benefici va da fattori più emotivi come insonnia, depressione, indecisione, ansie, a problemi fisici come quelli digestivi, muscolari, di rigidità, di difficoltà di apprendimento, di concentrazione ecc.
POLARITY THERAPY
La terapia della Polarità è un arte, una scienza che mira ad armonizzare l"energia vitale nell"organismo umano.
E" un approccio dolce le cui basi teoriche trovano fondamento nelle tre medicine tradizionali quali ayurvedica, egiziana e cinese che si integra con altre discipline olistiche della salute in cui il principio è: Tutto è in Tutto. Fu sviluppata e sperimentata nel 1945 da R. Stone, chiropratico, osteopata e naturopata americano che cercò di comprendere quale fosse la dimensione energetica dell"essere umano. L"obbiettivo della terapia è di permettere all"energia vitale di circolare liberamente nel corpo umano in modo armonioso, di riallineare il corpo ad uno stato naturale di salute.
L"armonizzazione dell"energia vitale si effettua attraverso piccoli contatti molto delicati sul corpo in punti chiave per ristabilire il movimento dell"energia.
La persona che riceve il trattamento si trova stesa e vestita e durante la seduta potrà beneficiare di un profondo rilassamento.
Il trattamento di polarità contribuisce a prevenire malattie, alleviare dolori, accelerare il processo di autoguarigione ,aumentando la vitalità, la flessibilità nel movimento, la concentrazione, la calma, la creatività, la capacità di sentire e di essere nel nostro corpo.
HOT STONE MASSAGE
Le pietre calde sono state utilizzate fin dall"antichità per attenuare dolori, eliminare tensioni e per procurare benessere. Costituiscono infatti uno dei primi rimedi terapeutici dell"umanità proprio per le molteplici proprietà benefiche.
La pietra utilizzata nella Hot Stone Terapy è il basalto levigato, una pietra lavica capace di trattenere il calore per un tempo decisamente lungo e rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle; questa caratteristica è dovuta alla porosità delle pietra e alla sua superficie piatta, elementi questi che permettono al calore di uniformarsi in ogni parte e di non disperdersi.
L'effetto termico rilasciato gradualmente dalle pietre e trasferito alla pelle è in grado di produrre effetti diversi:
-un aumento della circolazione
-una diminuzione dell"infiammazione, grazie al richiamo di sangue nei punti di sfregamento della pietra con la pelle, e conseguente aumento di energia e ossigeno nella zona interessata
-la distensione dei muscoli ed il rilassamento generale, con allentamento delle tensioni anche mentali, dovuti all"effetto termico miorilassante;
-un drenaggio linfatico con conseguente diminuzione del dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale, dovuto all"attività decongestionante e antalgica svolta dal calore sui tessuti;
-una pulizia profonda dell"epidermide, ed una pelle più luminosità e levigata grazie all"azione esfoliante delle pietre;
-un"azione detossinante dovuta all"azione benefica e stimolante delle pietre calde sui tessuti
-distensione del diaframma e miglioramento della respirazione
-senso di accudimento e di benessere generale;
-riduzione della stanchezza;
-relax psico-fisico.


STUDIO ESTETICO SOLELUNA

Ingrandisci Mappa...
  • Via Pesa 19 Montebello Vicentino - 36054 (Vicenza)
Torna su