Promozione Moringa - offerta specchiasol moringa Erbolandia Vicenza Vicenza

Moringa, l'albero dalle molteplici proprietà benefiche, un concentrato di vitamine minerali e proteine


Presso ERBOLANDIA in via Via Pola 20 - Presso C. C.Le Le Piramidi...

La Moringa, di cui si utilizzano molte parti tutte peraltro edibili (soprattutto foglie e semi), si può considerare a tutti gli effetti un "superfood", in quanto ricca di vitamine: contiene infatti 4 volte la vitamina A delle carote e ben 8 volte la vitamina C delle arance, oltre ad un buon quantitativo anche di vitamina E e del gruppo B. Proseguendo si trovano ottime quantità di sali minerali, infatti contiene 3 volte il Potassio delle banane e 4 volte il calcio del latte vaccino. Si comprende con facilità quanto sia elevato il suo potere antiossidante e antiastenico, utile in tutti gli stati carenzali e nella lotta quotidiana ad ogni livello di stress psicofisico. Continuando si scopre che dai semi si estrae un olio gustoso e delicato, ricco di acidi grassi della serie Omega 3-6-9, fondamentali per il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio e di quello nervoso, compreso il cervello.
La pasta residua, dopo l'estrazione dell'olio, presenta tutto il profilo amminoacidico (9 essenziali e 18 non essenziali), per una completa integrazione proteica adatta a tutti e in particolar modo a chi segue una dieta vegana.
Tra gli importanti vantaggi dell'assunzione di Moringa c'è quello di favorire la regolarità della pressione sanguigna, risultando un valido alleato contro l'ipertensione, e di mantenere sotto controllo la glicemia, contribuendo a prevenire alcune forme di diabete.
Ultima ma assolutamente non ultima, l'attività di miglioramento del metabolismo e quindi, di conseguenza, la capacità di favorire l'equilibrio del peso corporeo e le funzioni digestive.
Una pianta davvero a tutto tondo, che non finirà per molto tempo di sorprendere e di regalare un sano benessere naturale al 100%.


ERBOLANDIA

Ingrandisci Mappa...
  • Via Pola 20 - Presso C. C.Le Le Piramidi Torri di Quartesolo - 36040 (Vicenza)

Ultimi annunci da ERBOLANDIA

Torna su