offerta corsi di step alessandria - occasione step corso ginnastica aerobica alessandria Alessandria

A cosa serve lo step? Scopri i suoi benefici

Presso la Palestra AQUAELIBRIUM DIFFUSIONE SPORT SSD di Alessandria si organizzano corsi di step e ginnastica aerobica in gruppo. Tutti conoscono i principali benefici dello step, ma andiamo ad analizzarli nei dettagli. Fa dimagrire, sollecita i muscoli di tutto il corpo (non solo la parte bassa), aiuta a bruciare molte calorie per riacquistare un peso forma: ovviamente, si bruciano calorie in base a diversi fattori come la velocità dei movimenti, l"altezza dell"attrezzo e il tempo dedicato a questo tipo di ginnastica aerobica.
L"ideale sarebbe abituarsi a 2-3 lezioni a settimana della durata di 45-60 minuti ciascuna secondo il grado d"intensità. In questo modo, per ogni lezione, il consumo calorico è di circa 500 Kcal (come dire un"ora di corsa alla velocità di 5 km orari).

Lo step serve per dimagrire, rassodare gambe e glutei, combattere la cellulite e le adiposità su addome, cosce e fianchi, ma non solo: migliora anche il sistema cardiovascolare, la coordinazione neuro-motoria, la resistenza allo sforzo, la capacità polmonare (per il controllo del fiato) e la deambulazione, ottenendo equilibrio e armonia dei movimenti e migliorando la postura.

L"esercizio fisico in genere permette di scaricare lo stress e lo step, essendo anche divertente, coreografico e praticabile in gruppo ed a ritmo di musica, serve anche da pretesto per sviluppare rapporti sociali.

AQUAELIBRIUM FITNESS & SPA

Ingrandisci Mappa...
  • V. Girgenti 3 Alessandria - 15121
  • Dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9,00 alle 22,00 Sabato dalle ore 9 alle 18,00 Domenica dalle 10,00 alle 18,00 ORARIO THERMARIUM: Dal lunedi al venerdi dalle 11,00 alle ore 21,30 Sabato e Domenica : dalle ore 11.00 alle ore 17.30

Ultimi annunci da AQUAELIBRIUM FITNESS & SPA

Torna su