ATHENA STUDI MEDICI - Offerta Elettromiografia EMG Ancona Ancona

Ad Ancona un punto di riferimento per la Salute, Studi Medici Athena

Athena Studi Medici è una realtà già consolidata nel territorio di Ancona, venite a scoprirci nella nuova sede in Viale della Vittoria 36. Athena si avvale di professionisti in ambito cardiologico, dermatologico, psicologico, neurologico , psichiatrico, criminologico, ginecologico, ostetrico e nutrizionale .

Scopri tutti i servizi proposti dallo Studio Medico Athena: Cardiologia, Criminologia, Dermatologia, Ecografia, Ecocolordoppler vascolare, Fisioterapia, Gastroenterologia, Geriatria, Ginecologia ed Ostetricia, Neurologia, Nutrizione, Pediatria, Pneumologia pediatrica, Psichiatria, Psicologia e Psicoterapia, Elettromiografia, Elettroneurografia.

L'elettromiografia (EMG), l'elettroneurografia (ENG) sono metodiche neurofisiologiche che vengono utilizzate per studiare il sistema nervoso periferico (SNP) dal punto di vista funzionale.

Rappresentano un metodo affidabile in grado di dare informazioni sulla funzionalità dei nervi periferici e dei muscoli scheletrici. Sono inoltre un mezzo diagnostico che permette di inquadrare le malattie neurologiche del sistema nervoso periferico riguardanti patologie a carico di radici nervose, plessi nervosi, nervi periferici, placca neuromuscolare e muscoli. Se l'esame neurologico evidenzia un deficit a carico del sistema nervoso periferico, l'elettromiografia rappresenta un mezzo indispensabile per approfondire la diagnosi, soprattutto quando non sono chiare la sede di lesione, l'entità e il tipo di lesione.

Prenota la tua visita presso il nostro studio Medico ad Ancona in V.le della Vittoria 38

Torna su