OFFERTA BENEFICI DELLO STRETCHING OSIMO - PROMOZIONE MASSAGGI PERSONALIZZATI OSIMO Ancona

Nicola Svegliati - massaggi, massaggiatore sportivo, massaggi personalizzati, stretching, riflessologia plantare, coppettazione, pranoterapia e reiki

Nicola Svegliati consiglia di non sottovalutare l’importanza dello stretching in quanto ha molti benefici come i massaggi personalizzati.
A livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. E’ un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari. In alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.
Il massaggio sportivo invece è un massaggio che punta a prevenire la comparsa di traumi o accorciare i tempi di recupero.
Effettuato prima della prestazione sportiva, ha lo scopo di preparare i muscoli allo sforzo prossimo, favorendo la circolazione sanguigna nelle zone e fungendo da ausilio al riscaldamento e allo stretching.
Successivamente alla prestazione, il massaggio sportivo ha il compito di favorire il recupero del muscolo dopo lo sforzo, nonché lenire eventuali dolori. Il massaggio sportivo va quindi a ridurre la tensione muscolare, attivare la circolazione e con essa a facilitare lo smaltimento dell’acido lattico e delle tossine contenute nel muscolo. Il suo effetto è quello di diminuire il dolore provato dall’atleta e di rendere più breve i tempi di recupero da questo.

Nicola Svegliati è inoltre specializzato in :
MASSAGGIO THAI TRADIZIONALE
Benefici principali:
-Favorisce l’elasticità muscolare
-Incrementa e favorisce la mobilità sia muscolare che articolare
-Favorisce la riattivazione della circolazione sanguigna(in particolare quella venosa) e linfatica
-Contrasta dolori articolari e muscolari

MASSAGGIO HAWAIANO
simulando la dolcezza delle onde dell’oceano, ti trasporta in una dimensione di relax fisico e mentale...
Abbinando inoltre un effetto rilassante, drenante e in parte ti permette anche di sciogliere la muscolatura stressata dalla quotidianità!!
Nicola Svegliati è inoltre specializzato nel Massaggio Svedese, Massaggio Tailandese, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi, Massaggio Rilassante Emozionale, Massaggio Linfodrenante, Massaggio di coppia, Massaggio Decontratturante, Coppettazione e Taping.

IL REIKI
Il Reiki è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali . Viene impiegata come tecnica per la riduzione dello stress e per favorire il rilassamento e la guarigione. Il Reiki viene eseguito tramite la tecnica dell’imposizione delle mani.
La pranoterapia è una pratica di medicina alternativa che consiste nell' imposizione della mani in corrispondenza della parte malata allo scopo di permettere il passaggio di prana (un supposto "soffio vitale") tra il corpo dell'operatore e quello del paziente. Chi pratica la pranoterapia è chiamato pranoterapeuta o pranoterapista.

LA COPPETTAZIONE
La coppettazione è una forma di medicina alternativa in cui viene creata un'aspirazione locale sulla pelle. Fa parte delle pratiche terapeutiche esterne proprie della medicina cinese.
Una tecnica specifica che aiuta a rimuovere molte tossine e sbloccare anche situazioni complesse.
La pratica di basa sull’applicazione di coppette (in vetro, ceramica, bambù o plastica) in specifiche zone del corpo, andando a creare un effetto ventosa con lo scopo di stimolare la circolazione linfatica e circolatoria nella zona desiderata.
Nicola Svegliati è inoltre specializzato nel Massaggio Svedese, Massaggio Tailandese, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi, Massaggio Rilassante Emozionale, Massaggio Linfodrenante, Massaggio di coppia, Massaggio Decontratturante, Coppettazione, Taping e Stretching.

Nicola Svegliati Massaggiatore
📌 Corso Mazzini, 23 – Osimo - Ancona
☎️ 3391415044

NICOLA SVEGLIATI MASSAGGIATORE SPORTIVO

Ingrandisci Mappa...
  • Corso Mazzini, 23 Osimo - 60027 (Ancona)
  • Dal lunedì al venerdì: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:30. Sabato: 09:30 - 12:30
Torna su