offerta ristorante pizzeria fornarina - promozione dolci dessert ristorante pizzeria fornarina Ancona

Una gioia per i vostri palati....presso il nostro ristorante pizzeria troverete una ricca selezione di dolci! Vieni a provarli!

In un ristorante pizzeria come La Fornarina, che desidera offrire un servizio completo e appagante alla propria clientela, non può mancare una ricca selezione di dolci.
I dessert a Senigallia sono principalmente dolci della tradizione, realizzati grazie ad antiche ricette, i cui segreti si custodiscono gelosamente nelle famiglie autoctone per poi essere tramandati di generazione in generazione. Tranne poche eccezioni la maggior parte di essi è legata a ricorrenze e/o festività particolari come le "sfrappe- , tipico dolce di Carnevale, la "pizza di Pasqua- o la "pizza di Natale-, le "ciambelle di Pasqua- e il classico "Bostrengo- a base di pane raffermo, riso, grano e grano turco, chiamato anche dolce 'pulisci-credenza" per la grande quantità di ingredienti necessari a realizzarlo. Si tratta di dolce della cucina povera marchigiana ma che nella loro semplicità risultano incredibilmente gustosi. La cucina marchigiana racchiude una forte tradizione dolciaria tra cui spiccano: gli "scroccafusi-, la "cicerchiata-, le "ciambelle con il mosto profumate all"anice-, preparate durante la vendemmia e il tipico "ciambellone alla marchigiana-. Quest"ultimo dolce è un classico del Natale, normalmente accompagnato da un buon bicchiere di vino di visciole, una bevanda dolce preparata con visciole macerate in zucchero e vino rosso (di solito Sangiovese).
La Fornarina propone un"ampia scelta di dessert a Senigallia motivo per il quale il carrello dei dolci del ristorante ospita dolci tradizionali ma anche più moderni.
Per saperne di più visita il nostro sito:


Torna su