cioccolato fondente; cioccolato fondente sam distribuzione; Wine Bio & altro..... falconara: Ancona

Una memoria di ferro con il cioccolato fondente! la puoi trovare al ns negozio in via Italia n. 12 Falconara M.ma "Wine Bio & altro....."


UNA MEMORIA DI FERRO CON IL CIOCCOLATO FONDENTE
CIOCCOLATO ALLEATO DEL CUORE E DEL SISTEMA CIRCOLATORIO, LO DICE LA SCIENZA
Buono e sano. Dei benefici del cioccolato fondente abbiamo parlato più volte dato che le ricerche scientifiche lo mettono spesso al centro dell"attenzione scoprendo nuove proprietà o confermando quelle che già si conoscevano.
Sono note da tempo ad esempio le potenzialità del cioccolato fondente, quello conalmeno il 70% di cacao, contro lo stress e grazie alla presenza di antiossidanti per la salute del cuore. C"è stata poi una ricerca che fece tanto discutere che sosteneva addirittura come il cioccolato fosse anche in grado di far dimagrire!
Adesso gli studi iniziali di una nuova ricerca, condotta da un team della californiana Loma Linda University, confermano i benefici di mangiare cioccolato fondente su cervello e memoria. Sembra infatti che, almeno potenzialmente, i flavonoidi presenti nel cacao possano rendere più intelligenti e migliorare la memoria. Ciò in quanto avrebbero la capacità di penetrare e accumularsi nelle regioni del cervello associate con l"apprendimento e la memoria esercitando il loro benefico effetto. Più nello specifico andrebbero a migliorare il flusso di sangue favorendo anche la formazione di vasi sanguigni nel cervello..
I risultati dello studio sono stati presentati al 45esimo meeting annuale della Society for Neuroscience.
"Siamo estremamente entusiasti di ciò che questi risultati potrebbero potenzialmente significare per la salute del cervello (...). Abbiamo per la prima volta dimostrato che vi è una possibile connessione di attività neuroelettrica che avvia i meccanismi con effetti benefici del cacao sui ragionamenti del cervello, l'intelletto, la sincronizzazione, la memoria, i ricordi, l'umore e il comportamento", ha dichiarato Lee Berk, coordinatore del team di ricerca.


MY WINE

Ingrandisci Mappa...
  • Via Nino Bixio, 59 Falconara Marittima - 60015 (Ancona)

Ultimi annunci da MY WINE

Torna su