OFFERTA RENDIMENTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO RISPETTO A INVESTIMENTO FINANZIARIO - OCCASIONE CONVENIENZA INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO Bari

Un rendimento del 30% all'anno garantito dal Sole.

Negli anni il costo di un impianto fotovoltaico si è ridotto sensibilmente quindi oggi vi è una maggiore convenienza nel fotovoltaico e produrre energia elettrica dal solare fonte rinnovabile pulita, gratuita e inesauribile.

I costi del fotovoltaico chiavi in mano, che nel 2005 si aggiravano sui 9.000 Euro a kW, sono scesi agli attuali 1.300-1.900 Euro del 2022 in funzione della potenza e del tipo di pannelli fotovoltaici utilizzati, dell' inverter e del sistema di accumulo e accessori come stazioni di ricarica per auto elettriche.
In particolare i prezzi degli impianti fotovoltaici dipendono dal tipo di moduli utilizzati, dalla potenza, dalla tipologia di impianto e installazione e ovviamente se è presente un sistema di accumulo o no.
Altri componenti che incidono sul prezzo, oltre ai moduli fotovoltaici, sono gli inverter eventuali ottimizzatori di potenza, microinverter, sistemi di monitoraggio, prese e stazioni di ricarica intelligenti.
Oggi realizzare un impianto fotovoltaico è ancora più conveniente in quanto il costo dell'energia elettrica sta raggiungendo dei prezzi che superano talvolta i 0,40 Euro a kWh anche per utenze domestiche da 3kW e con un consumo annuo di 4500 kWh.


Grazie al fotovoltaico potremo:

1. risparmiare energia elettrica e quindi sulla bolletta,
2. vendere l'energia elettrica in eccesso,
3. risparmiare sulle tasse grazie agli incentivi fiscali oppure avere lo sconto del 50% direttamente in fattura.

Inoltre grazie alla possibilità di finanziare l'importo da pagare l'investimento è praticamente pari a zero perché mi pago la rata del finanziamento con il risparmio sulla bolletta.

Alla nostra latitudine (Molise-Puglia) un impianto fotovoltaico rende finanziariamente, conti alla mano, il 30% all'anno.

Non perdere tempo! Contattami subito!
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su