Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

Sempre più facile per i Pensionati Italiani "emigrare" in Albania

Rimozione dei vincoli per i pensionati stranieri / Misura per facilitare il loro soggiorno in Albania

A fronte di una battaglia che sta portando avanti la ASSOCIAZIONE PENSIONATI ITALIANI IN ALBANIA è sempre più imminente il provvedimento con cui il Governo Albanese abolirà i vincoli per tutti i pensionati stranieri che decidono di vivere in Albania.

Nelle intenzioni dei legislatori albanesi il provvedimento è inquadrato nelle misure a sostegno dell'economia (albanese).

Attraverso un progetto avviato dal Ministero della Diaspora, il Consiglio dei Ministri ha portato a un voto in parlamento sull'abolizione dei vincoli per ottenere il permesso di soggiorno per una varietà di categorie di cittadini stranieri tra cui i pensionati.

Per i pensionati dei paesi dell'UE che ddecideranno di vivere in Albania, i vincoli per ottenere un permesso di soggiorno verranno aboliti .

Per i pensionati di altri paesi al di fuori dell'UE, questa struttura è ottenuta ottenendo la cittadinanza albanese.

Secondo il progetto, anche i cittadini di origine albanese che percepiscono una pensione da un paese straniero ma vivono in Albania, compresi gli immigrati, beneficieranno di questa esenzione.

Negli ultimi anni, l'Albania è diventata una destinazione attraente per i pensionati dei paesi ricchi, in particolare l'Italia.

Molti anziani italiani che ricevono pensioni dal loro paese d'origine vengono a vivere in Albania a causa del basso costo della vita.

Ma oltre agli italiani, il Ministero delle finanze afferma che c'è anche molto interesse da parte dei paesi nordici negli ultimi tempi.

Molti anziani di questi paesi hanno iniziato ad acquistare proprietà sulla costa albanese attratte dal buon clima e dal basso costo della vita.

Il progetto del governo mira a promuovere il turismo più anziano nel nostro paese in un momento in cui l'Albania sta affrontando una migrazione costante, in particolare dei giovani, che decidono di trasferirsi principalmente nei paesi dell'UE per un futuro migliore.

Diventa sempre più attraente quindi la possibilità di trascorrere periodi di vacanza in Albania per esplorare il paese e sperimentare il tenore di vita prima di un trasferimento definitivo.

"Le vacanze in Albania sono un trend in continua crescita da diversi anni" ci conferma Dario Pellè che promuove il turismo con la sua Agenzia "Brain and Heart" e propone itinerari che percorrono tutto il paese da Nord a Sud.

"Un viaggio in Albania è il modo migliore per comprendere fino in fondo lo spirito di questo grande paese che ha fatto dell'ospitalità" uno stile di vita e prendere con maggiore serenità la decisione di un trasferimento definitivo."



BRAIN AND HEART SH.P.K.

  • Rruga Dritan Hoxha Njesia Bashkiake, 11 - Tirana, Albania

Ultimi annunci da BRAIN AND HEART SH.P.K.

da Professionisti / Consulenti ti potrebbe interessare anche...

Progettazione e sviluppo siti web responsive! Contattaci subito per una consulenza!-

PAGINESI - SI4WEB PUGLIA

Progettiamo la tua casa sul web! Realizziamo siti customizzati per sponsorizzare la tua...

Vai all'offerta
Torna su