OFFERTA TUTELA DELLA SALUTE POLIZZE ASSICURATIVE - PROMOZIONE ASSICURAZIONE SALUTE POLIZZE

Longevità, un lusso che va gestito bene

La tutela della salute

Con il ritiro dello stato dal Welfare, con liste di attesa sempre più lunghe per effettuare gli esami aumenta il numero di chi ricorre a servizi privati per curarsi o in alcuni casi rinuncia alle cure mediche perché non riesce a permettersele più. Eppure esistono delle polizze che permettono di essere coperti (con diversi gradi di garanzie) se qualcosa non va nella nostra salute. Polizze molto importanti per i lavoratori autonomi che, se si ammalano, vedono diminuire la loro fonte di reddito.

Le principali garanzie offerte

•Le assicurazioni per il rimborso delle spese mediche (ramo danni) sono assicurazioni che coprono le spese sostenute in occasione di un ricovero resosi necessario da malattia o infortunio o a fronte di un intervento chirurgico.
•Le assicurazioni per invalidità permanente da malattia o infortuni (ramo danni) coprono la perdita o la diminuzione definitiva e irrimediabile della capacità lavorativa derivante da invalidità permanente. È importante considerare il momento della manifestazione della malattia. Infatti questo deve avvenire nel periodo di validità del contratto e non è quello della manifestazione dell’invalidità permanente. Questo secondo momento può anche verificarsi oltre la data di scadenza del contratto, senza che l’assicurato perda il diritto. A quest’ultimo in caso di sinistro viene corrisposta una somma che non sarà mai superiore a l’ammontare massimo fissato in polizza (cosiddetto capitale assicurato). Tale somma è determinata in funzione della percentuale di invalidità accertata e della percentuale di indennizzo calcolata sul capitale assicurato. Nella polizza si trova generalmente una tabella che offre indicazioni sulle correlazioni tra le due percentuali.
•Vi sono poi le assicurazioni per le indennità giornaliere da ricovero in casa di cura. Queste prevedono la corresponsione a l’assicurato di un importo predeterminato per ogni giorno di ricovero, reso necessario da malattia o infortunio.

La finalità sociale

Le polizze Long Term Care (ramo vita) hanno una forte finalità sociale. Infatti sicuramente in un prossimo futuro saranno alla base delle scelte dei consumatori in quanto l’allungamento della vita non sempre coincide con l’ottima qualità della stessa. Inoltre la perdita dell’autosufficienza è un fenomeno sempre più diffuso. Questa assicurazione copre le spese derivanti da l’impossibilità di svolgere autonomamente le funzioni della vita quotidiana. Un impossibilità non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche a vecchiaia. La compagnia garantisce generalmente una rendita vitalizia per tutto il tempo in cui l’assicurato rimane nello stato di non autosufficienza. Va ricordato che tale contratto non è rescindibile dalla compagnia.

Se sei arrivato fino a qui, meriti un premio, anzi un doppio premio, perché riconosco in te la consapevolezza e la motivazione a vivere serenamente andando a coprire grandi rischi con piccole cifre (davvero ridicole).
Ad esempio potresti assicurare la responsabilità civile della vita privata della tua famiglia per un massimale di un 1.000.000 di Euro con meno di 200€ all’anno, ma questo lo potremo analizzare face to face.
Ciò che voglio regalarti è un primo check-up di autovalutazione della tua situazione assicurativa, puoi trovare tutte le informazioni su questo link:
https://www.vitodemarzo.it/la-pianificazione-finanziaria-assicurativa/

Il secondo regalo che ti faccio è quello di offrirti una prima consulenza gratuita informativa e non commerciale per capire nel dettaglio a quali rischi sei esposto come persona e come famiglia.

Perché lo faccio?
Perché non c’è nulla di più importante della tutela della propria salute e della salute di chi amiamo e molto spesso si è totalmente inconsapevoli dei benefici di una polizza assicurativa. Dico sempre che "è meglio una polizza senza sinistro che un sinistro senza polizza".

Chi sono?
Sono un intermediario assicurativo e finanziario e da anni faccio parte dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico e accreditata al MIUR. (www.aief.eu). Sono impegnato nella divulgazione di informazioni che riguardano il mondo assicurativo, la previdenza complementare e modalità di investimento sostenibile in base al perosnale grado di rischio.
Ho la fortuna di collaborare con diverse compagnie assicurative italiane e internazionali di primo livello e quindi posso davvero cucire "abiti su misura" in base alle esigenze specifiche dei miei clienti.

Non mi dilungo e passo la parola a chi mi conosce da anni e continua a darmi fiducia.

Alcune testimonianze dei miei clienti

“Finalmente un professionista dai grandi valori e dalla sincerità disarmante. Ho avuto modo
di confrontarmi con il Dott. De Marzo lo scorso anno, e lui prima di tutto ha deciso di
tutelare i miei interessi.”

Stefano Porrelli
Google

“Professionista serio e competente. Fa sempre e solo l’interesse del cliente. Consigli preziosi
per la famiglia e il singolo. Grazie alla sua consulenza mi sono protetto sotto tutti gli aspetti.”

Alex Caputo
Google

“La competenza e la professionalità, eccellenti, si fondono col valore aggiunto che tende alla
“rarità”: onestà. A Vito De Marzo, alla sua obiettività, ho affidato, con massima fiducia e da
anni, l’andamento finanziario ed assicurativo di me stesso e della mia famiglia.”

Luigi Cagnetta
Google

DE MARZO VITO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività

da Professionisti / Consulenti ti potrebbe interessare anche...

Torna su