OCCASIONE PROTEZIONE CASA E VITA PRIVATA - PROMOZIONE CASA E VITA PROTEZIONE Barletta-Andria-Trani

La protezione della casa e vita privata

Un forte legame

Oltre il 75% degli italiani è proprietario della casa in cui vive. Nonostante il Fisco faccia di tutto per rompere questo vecchio legame tra i nostri connazionali e il mattone, la casa è ancora il bene rifugio preferito.
Ma, anche in questo settore, in pochi si assicurano (se non per la stipula obbligatoria della polizza incendio e scoppio necessaria per accedere al mutuo). Eppure un contratto di protezione del proprio patrimonio immobiliare è assolutamente necessario per chiunque possegga una casa o viva in affitto (in questi casi serve solamente assicurare il cosiddetto rischio locativo). Gli italiani evidentemente sono molto fatalisti. Nonostante la casa costituisca una fetta preponderante della ricchezza privata, pochi sono propensi ad assicurarla.

Un’errata percezione

Chi non sottoscrive la polizza è frenato da due motivi: la convinzione di essere già tutelato dall’assicurazione condominiale e dall’errata percezione dei costi.
Due sbagliate, e pericolose, convinzioni visto che la polizza globale fabbricati non copre per tutti i danni. Quella più comunemente conosciuta come assicurazione condominiale, è in realtà un contratto stipulato dal condominio con una compagnia assicurativa. Questo prevede, a fronte del pagamento di un premio, l’assunzione del rischio da parte dell’assicuratore in relazione a determinati danni derivanti dalle parti comuni dell’edificio e che potrebbero occorrere ai condomini o a terzi. Sono esclusi i danni derivanti dalle singole proprietà esclusive (e dalla conduzione di esse). Se un mattone si stacca dal balcone e fa dei danni, la polizza globale fabbricati non copre (non essendo il balcone una parte comune) e quindi il danno sarà a carico del proprietario.
L’altra convinzione di chi non si assicura è che queste polizze siano costose. Mentre al contrario le coperture da danni materiali e diretti all’abitazione, sono generalmente tra le assicurazioni più economiche presenti sul mercato. Salvo eccezioni, con poco più di 100 euro all’anno ci si può procedere da incendio, atti vandalici e dolosi, eventi atmosferici, sovraccarico di neve, spargimento di acqua e altri eventi. Naturalmente il costo dipende dalle garanzie e dalle metrature.

La vita privata e la responsabilità verso terzi

Il discorso dei costi fatto in precedenza vale anche per la polizza capofamiglia. Con poco più di cento euro di solito ci si mette al riparo da tutti i guai. Chi ha figli sa quanto le creature possano talvolta trasformarsi in incontenibili distruttori. Lo stesso vale per gli animali domestici. Normalmente sono compresi in garanzia anche i guai causati a terzi dalla colf o dalla badante.
Va premesso che questa polizza copre solo i danni che l’assicurato o i suoi famigliari, e chi vive stabilmente con lui, provocano a terzi con il conseguente obbligo di risarcimento fino al massimale stabilito nella polizza. Sono coperti sempre solo i danni provocati involontariamente (colposi) e non quelli intenzionali (dolosi). Non vengono considerati terzi il coniuge, i genitori, i figli dell’assicurato, nonché qualsiasi altro parente o affine convivente e i domestici.
A grandi linee i rischi coperti sono :
•spargimento di acqua in casa
•esplosioni di gas (limitatamente alle lesioni personali)
•scoppio di apparecchi televisivi
•l’intossicazione o avvelenamento
•il possesso di animali domestici.
Sono compresi anche l’esercizio di attività sportive di pratica comune e partecipazione a gare ricreative, pratica di hobby. Infine anche alla messa in moto di veicoli e natanti da parte dei figli dell’assicurato di età inferiore ai 14 anni avvenuta a l’insaputa dei genitori.

Se sei arrivato fino a qui, meriti un premio, anzi un doppio premio, perché riconosco in te la consapevolezza e la motivazione a vivere serenamente andando a coprire grandi rischi con piccole cifre (davvero ridicole).
Ad esempio potresti assicurare la responsabilità civile della vita privata della tua famiglia per un massimale di un 1.000.000 di Euro con meno di 200€ all’anno, ma questo lo potremo analizzare face to face.
Ciò che voglio regalarti è un primo check-up di autovalutazione della tua situazione assicurativa, puoi trovare tutte le informazioni su questo link:
https://www.vitodemarzo.it/la-pianificazione-finanziaria-assicurativa/

Il secondo regalo che ti faccio è quello di offrirti una prima consulenza gratuita informativa e non commerciale per capire nel dettaglio a quali rischi sei esposto come persona e come famiglia.

Perché lo faccio?
Perché non c’è nulla di più importante della tutela della propria salute e della salute di chi amiamo e molto spesso si è totalmente inconsapevoli dei benefici di una polizza assicurativa. Dico sempre che "è meglio una polizza senza sinistro che un sinistro senza polizza".

Chi sono?
Sono un intermediario assicurativo e finanziario e da anni faccio parte dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico e accreditata al MIUR. (www.aief.eu). Sono impegnato nella divulgazione di informazioni che riguardano il mondo assicurativo, la previdenza complementare e modalità di investimento sostenibile in base al perosnale grado di rischio.
Ho la fortuna di collaborare con diverse compagnie assicurative italiane e internazionali di primo livello e quindi posso davvero cucire "abiti su misura" in base alle esigenze specifiche dei miei clienti.

Non mi dilungo e passo la parola a chi mi conosce da anni e continua a darmi fiducia.

Alcune testimonianze dei miei clienti

“Finalmente un professionista dai grandi valori e dalla sincerità disarmante. Ho avuto modo
di confrontarmi con il Dott. De Marzo lo scorso anno, e lui prima di tutto ha deciso di
tutelare i miei interessi.”

Stefano Porrelli
Google

“Professionista serio e competente. Fa sempre e solo l’interesse del cliente. Consigli preziosi
per la famiglia e il singolo. Grazie alla sua consulenza mi sono protetto sotto tutti gli aspetti.”

Alex Caputo
Google

“La competenza e la professionalità, eccellenti, si fondono col valore aggiunto che tende alla
“rarità”: onestà. A Vito De Marzo, alla sua obiettività, ho affidato, con massima fiducia e da
anni, l’andamento finanziario ed assicurativo di me stesso e della mia famiglia.”

Luigi Cagnetta
Google

Torna su