Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

Cosa si rischia senza assicurazioni?

In Italia i veicoli circolanti in tale condizione sono oltre 2 milioni.

Chiunque circola senza la copertura dell’assicurazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 849,00 a euro 3.396,00.

La sanzione amministrativa è ridotta ad un quarto quando l’assicurazione del veicolo per la responsabilità verso i terzi sia comunque resa operante nei quindici giorni successivi al termine di cui all’art. 1901, secondo comma, del codice civile.

La sanzione amministrativa può essere altresì ridotta ad un quarto quando l’interessato entro trenta giorni dalla contestazione provvede alla demolizione e alle formalità di radiazione del veicolo.

In tale caso l’interessato può procedere alle sole operazioni di demolizione e di radiazione del veicolo versando presso l’organo accertatore di una cauzione pari all'importo della sanzione minima edittale pari a euro 849,00.




da Auto e moto ti potrebbe interessare anche...

Sei proprietario di una Vespa? Approfitta della Convenzione riservata ai Soci Vespa Club, esclusivi sconti ti aspettano. Richiedi un preventivo da Agenzia Allianz Benevento Centrale-

ASSICURAZIONI PALUMBO - BENEVENTO CENTRALE
Con Agenzia Allianz Benevento Centrale, in Piazza Bissolati 14, scopri la convenienza della Convenzione Vespa dedicata ai possessori di una Vespa iscritti al Vespa Club. Ti aspettano sconti e...-
Vai alla news
Torna su