Da Peppe e Lucia ci sono delle buonissime castagne che ti aspettano! Benevento

Da Peppe e Lucia ci sono delle buonissime castagne che ti aspettano!


Da Peppe e Lucia ci sono delle buonissime castagne che ti aspettano!
Premettiamo che le castagne non contengono glutine e sono quindi consumabili da tutte le persone interessate dal morbo celiaco.

Sono molto digeribili e sono consigliate in casi di anemia e inappetenza. Grazie all"abbondante presenza di fibre sono molto utili per la funzionalità dell"intestino.

Rinvigorenti: essendo ricche di minerali le castagne sono particolarmente indicate per chi soffre di stanchezza cronica, per chi deve riprendere le forze dopo l"influenza e per bambini ed anziani.
Ricche di minerali: il potassio è utile per rinforzare i muscoli, il fosforo collabora alla costituzione del tessuto nervoso, lo zolfo è antisettico e disinfettante, il sodio è utile alla digestione, il magnesio agisce sulla rigenerazione dei nervi.
Sistema nervoso: grazie alla presenza di vitamina B e di fosforo, le castagne contribuiscono al mantenimento dell"equilibrio nervoso e, grazie alla presenza di zuccheri, possono costituire un alimento alternativo per i bambini allergici al latte.
Collagene: sono un frutto ricco di vitamina C che sappiamo avere proprietà antiossidanti molto utili alla salute dell"organismo. La vitamina C è molto utile anche per la formazione di collagene, una proteina responsabile dell"elasticità dei nostri tessuti, la pelle in particolare. Una maggior produzione di collagene equivale ad una pelle più elastica, meno rughe e quindi aspetto più giovanile.
Sistema immunitario: un"altra proprietà della vitamina C è il rafforzamento del sistema immunitario rendendoci più forti di fronte alle infezioni.


Torna su