Da Peppe e Lucia trovi i pompelmi in offerta! Sono Buonissimi.Fatti una spremuta di salute. Benevento

Da Peppe e Lucia trovi i pompelmi in offerta! Sono Buonissimi.Fatti una spremuta di salute.



Da Peppe e Lucia trovi i pompelmi in offerta! Sono Buonissimi.Fatti una spremuta di salute.
Le Proprietà del pompelmo sono tante
Apparato digerente
Rappresenta un prezioso alimento disinfettante e stimolante dell"apparato digerente. Per questo motivo se ne consiglia l"assunzione a fine pasto, soprattutto se abbondante.

Proprietà Digestive
Il pompelmo stimola la secrezione dei succhi gastrici ed aumenta la motilità intestinale a tutto beneficio della digestione. Questa virtù dell"agrume è da ricondurre alla buona presenza di fibra alimentare.

Analgesico
Se assunto in dosi corrette insieme alla caffeina, per esempio un cucchiaio di succo di pompelmo in una tazzina di caffè, diventa un ottimo analgesico con poche controindicazioni.

Crisi di Astinenza
Non è ancora completamente chiaro il comportamento per quanto riguarda il suo utilizzo nelle terapie disintossicanti da droghe pesanti, ma sembra che alcuni principi attivi, tra cui bergamottina e naringenina, sarebbero in grado di calmare in parte le crisi d"astinenza, quasi fossero una sorta di metadone naturale.

Insonnia
Sono una buona fonte di triptofano, bere un bicchiere di succo di pompelmo prima di andare a letto concilia il sonno.

Diabete
Grazie alla presenza di flavonoidi i pompelmi aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue evitando così picchi glicemici e venendo quindi in aiuto a chi soffre di diabete.
Protegge il Colon
Ha un buon contenuto di pectina, un tipo di fibra insolubile che aiuta a proteggere la mucosa del colon. Legandosi alle sostanze tossiche diminuisce i tempi di esposizione del colon a quest"ultime e lo protegge dai tumori e da altre malattie.

Riduce il Colesterolo
È stato anche dimostrato che la pectina presente nei pompelmi contribuisce a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue in quanto ne diminuisce il riassorbimento nel colon. Il pompelmo è quindi un buon metodo preventivo per la formazione di placche nelle arterie e, di conseguenza, per le malattie cardiache e l"arteriosclerosi.

Occhi e Vista
Il pompelmo contiene un percentuale di sostanze con proprietà antiossidanti come ad esempio la vitamina A, la vitamina C, il beta-carotene, il licopene, la luteina, la zeaxantina, la naringenina e la naringina. Tutte queste componenti, svolgono un ruolo molto importante per la salute dei nostri occhi e quindi per la vista.

Sistema Immunitario
La vitamina C è un potente antiossidante naturale che rinforza il sistema immunitario ed aiuta l"organismo a sviluppare una protezione contro gli agenti infettivi.

Febbre
Il suo succo e la sua polpa sono in grado di abbassare la febbre e di ridurre la sensazione di bruciore che si avverte quando si ha la febbre alta.

Antitumorale
Il licopene, particolarmente abbondante nella varietà rosa, è un flavonoide con proprietà antiossidanti. Recenti studi hanno dimostrato che questa sostanza presente nel pompelmo protegge la pelle dai raggi Uva e offre protezione contro il tumore alla prostata.

Riduce l"Appetito
Il pompelmo funziona da soppressore dell"appetito, sembra che solo il suo odore riduca la voglia di mangiare ed è per questo motivo che questo agrume viene spesso incluso nelle diete per dimagrire.

Altre Proprietà
La sua assunzione è suggerita in casi di inappetenza, alimentazione degli anziani, digestione difficile, disturbi del fegato, insufficienza renale, capillari fragili, ed infezioni polmonari.

Per le sue proprietà il pompelmo è un alimento indicato a fine pasto per le persone in sovrappeso, in quanto accelera la trasformazione dei grassi in energia. Il suo succo è anche consigliato per trattare i problemi di flatulenza.


Torna su