Come gestire la non deduzione del versamento nei fondi pensione.

Non sai come gestire la non deduzione del versamento nei fondi pensione? I sottoscrittori di un fondo pensione devono segnalare entro la fine del 2019 alla Compagnia di appartenenza l’importo dei contributi versati in eccedenza nel 2018 rispetto al limite annuo di deducibilità pari a 5164,57 euro. Con quest’adempimento su tali importi non dedotti si evita la tassazione in sede di erogazione della prestazione finale. Non è prevista una modalità specifica di comunicazione.

Avvicinandosi la fine dell’anno è importante ricordarsi anche di questo importante adempimento, a cui ottemperare per pianificare al meglio la gestione del personale piano previdenziale anche dal punto di vista fiscale. La comunicazione va fatta entro il 31 dicembre 2019 riguardo ai contributi versati in eccedenza nel 2018 e va indicato l’importo non dedotto, o versato in eccedenza, oltre i 5164,67 euro previsti da legge.

Non vogliamo offrirti semplicemente polizze ma trovare le soluzioni più adeguate alle Tue esigenze. Siamo pronti ad ascoltarti ed offrirti una consulenza assicurativa personalizzata costante nel tempo, contattaci o vieni a trovarci in Agenzia in Piazza Bissolati 14 Benevento 082424782.


da Professionisti / Consulenti ti potrebbe interessare anche...

Torna su