ASSICURAZIONI PALUMBO - offerta responsabilita civile terzi allianz benevento Benevento

La responsabilità civile terzi è:

Secondo l’ art. 1917 del Codice Civile rispetto all'assicurazione di Responsabilità civile si recita questo: ''L’assicuratore è obbligato a tenere indenne l’assicurato da quanto questi deve pagare a un terzo in considerazione di un fatto accaduto durante il tempo dell’assicurazione, in dipendenza della responsabilità dedotta dal contratto. Sono esclusi i danni derivanti da fatti dolosi.''

Le caratteristiche fondamentali dell’assicurazione di responsabilità civile sono: La Tutela dell patrimonio dell'assicurato in caso di risarcimento a terzi. Un’assicurazione a favore proprio e non di terzi, perché il patrimonio protetto non è quello del danneggiato. Il massimale, cioè è la somma massima che l’assicuratore è obbligato a pagare all'assicurato.

Hai mai pensato alle conseguenze economiche che può avere sul tuo patrimonio: la rottura di una tubazione e il conseguente allagamento dell’appartamento del Tuo vicino? Il danno a terzi che puoi provocare con la Tua circolazione in bicicletta? Il danno involontariamente provocato a terzi dal figlio minore che circolava in monopattino o nel giocare piuttosto che il danno a terzi provocato dal tuo cane?

Non vogliamo offrirti semplicemente una polizza ma trovare la soluzione più adeguata alle Tue esigenze.Siamo pronti ad ascoltarti e offrirti una consulenza assicurativa personalizzata, contattaci o vieni a trovarci in Agenzia in Piazza Bissolati 14 Benevento 082424782.

Torna su