Con Fiordaliso Viaggi vai a Cancún Benevento

Con Fiordaliso Viaggi vai a Cancún


Pacchetti vacanze
Alpitour World
TuttoYucatan

Cancún

Come da Programma

9 giorni / 7 notti


? Durata 3 notti di tour e 4 notti di soggiorno balneare (il cui costo deve essere aggiunto sulla base dell"hotel prescelto) ? Partenza con volo speciale il giovedì ? Tour in minibus/autopullman con aria condizionata e connessione Wi-Fi ? Trattamento di pensione completa fino al pranzo del 4° giorno ? Guida locale parlante italiano ? Partenze garantite

1° GIORNO - ITALIA/CANCUN

Partenza con volo speciale per Cancun. Pasti e rinfreschi a bordo. All"arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - CANCUN/CHICHEN ITZA/IZAMAL/MERIDA (km 305 circa)

Prima colazione e partenza per Chichen Itza. Il sito offre un realistico spaccato di vita in una città cerimoniale, centro di scambi e di commerci. E" anche uno dei più noti siti archeologici, famoso in particolare per i templi e palazzi, tra cui spicca la piramide di Kukulkan anche detta il "Castillo-. Alta 25 metri, questa imponente costruzione è un vero e proprio calendario maya: le quattro scalinate hanno 91 gradini ciascuna; se a questi si aggiunge la piattaforma sulla cima si ha un totale di 365 gradini, pari al numero dei giorni dell"anno. Al termine partenza per Izamal e sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Convento di San Antonio e proseguimento per Merida, in tempo per un breve giro orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO - MERIDA/UXMAL/MERIDA (km 170 circa)

Dopo la prima colazione partenza in direzione di Uxmal dove si trovano alcuni esempi dell"architettura maya come il famoso Palazzo del Governatore e la Piramide dell"Indovino, alta oltre 30 metri, dalla base ellittica. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio sosta per la visita al museo del cioccolato. Una leggenda azteca racconta che il dio Quetzalcoatl donò agli uomini la pianta del cacao dai cui semi impararono a preparare il nettare degli dèi: il xocolati. Dopo la visita ritorno a Merida e visita ai punti di principale interesse: lo Zocalo o Plaza de la Independencia, la francescana Chiesa de la Tercera Orden, in gran parte costruita con le macerie dei templi locali preesistenti. Sosta per un aperitivo e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO - MERIDA/COBA/TULUM/RIVIERA MAYA (km 400 circa)

Dopo la prima colazione partenza per Coba, centro maya minore in cui si visitano un campo per il gioco della palla e una piramide. Pranzo in ristorante e proseguimento per Tulum, città fortificata arroccata su una rupe dalla quale si gode di una splendida vista sul Mar dei Caraibi. Al termine della visita partenza per il soggiorno balneare sulla Riviera Maya e sistemazione nell"hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.

DAL 5° AL 7° GIORNO - RIVIERA MAYA

Giornate a disposizione per il soggiorno balneare.

8° GIORNO - RIVIERA MAYA/CANCUN/ITALIA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l"Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

9° GIORNO - ITALIA

Arrivo in Italia.
N.B. Per motivi operativi gli hotel in programma possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. In alcuni casi anche il programma può subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterarne i contenuti. Tali comunicazioni avverrano in loco da parte del personale incaricato.

? Durata 3 notti di tour e 4 notti di soggiorno balneare (il cui costo deve essere aggiunto sulla base dell"hotel prescelto)
? Partenza con volo speciale il giovedì
? Tour in minibus/autopullman con aria condizionata
? Connessione Wi-Fi gratuita sul minibus/bus durante il tour
? Connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli hotel del tour
? Trattamento di pensione completa fino al pranzo del 4° giorno
? Guida locale parlante italiano
? Partenze garantite

ALBERGHI PREVISTI

LOCALITA'/HOTELCATEGORIA

CANCUN:

Grand Krystal

MERIDA:

Hyatt



Torna su