Da Guki Viaggi Tour Cracovia Benevento

Da Guki Viaggi Tour Cracovia


Tour Cracovia
Durata:
6 giorni, 5 notti Tipologia:
Tour in Bus Prezzo a partire da:
Euro 635,00 Periodo di validità:
dal 04/07/2017 al 19/09/2017
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
1° giorno: LOCALITA' PRESCELTA > VIENNA
Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Verona e inizio del tour. Pranzo libero. Arrivo a VIENNA e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: WADOWICE > CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Polonia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, sosta a WADOWICE, città natale di Papa Giovanni Paolo II. Visita all'esposizione dedicata alla sua vita e breve passeggiata con l'accompagnatore nel grazioso centro città che si estende attorno alla basilica. Prosecuzione per CRACOVIA, incantevole città ricca di importanti monumenti storici e capitale della Polonia cattolica fino al XVI secolo, quando la capitale venne spostata a Varsavia. Fin dal 1978 il suo centro storico medievale è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in un ristorante nel centro città e pernottamento. Possibilità di tour (facoltativo in supplemento) della città illuminata con l'accompagnatore. formula PENSIONE COMPLETA: pranzo in ristorante.

3° giorno: CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della città nel corso della quale si potranno ammirare la vasta Piazza del Mercato, la più vasta piazza medievale d'Europa, con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegium Maius e, sulla collina di Wawel, il Palazzo Reale e la Cattedrale gotica di San Venceslao e del Santo vescovo Stanislao. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata al quartiere storico di Kazimierz, il quartiere ebraico con numerose sinagoghe e la piazza del mercato piena di bar e locali. In questo quartiere è stato girato nel 1993 Schindler's List di Steven Spielberg. Cena in hotel e pernottamento. formula PENSIONE COMPLETA: pranzo in ristorante.

4° giorno: AUSCHWITZ > CZESTOCHOWA
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza in direzione di Oswiecim nei cui pressi si trova AUSCHWITZ-BIRKENAU, dal 1979 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In origine campo di concentramento per prigionieri politici polacchi, dal 1942 divenne il principale campo di sterminio della società ebraica europea. Visita guidata di quello che è il luogo dedicato alla memoria dei deportati. Proseguimento per CZESTOCHOWA, la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia. Pranzo libero. Visita con guida del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera. La tradizione lo vuole opera di San Luca che, essendo contemporaneo alla Madonna, ne avrebbe dipinto il vero volto. L'icona venne portata a Jasna Gora, nel 1382, dal principe Ladislao di Opole che fece costruire la città sulla cima della collina sovrastante. Nel 1430, durante le guerre degli Ussiti, l'icona venne profanata a colpi d'ascia di cui ancora oggi sono visibili gli sfregi. Rientro a Cracovia in serata. Cena in hotel e pernottamento oppure cena in birreria (facoltativa in supplemento). formula PENSIONE COMPLETA: pranzo in ristorante.

5° giorno: CRACOVIA > BRNO
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione con possibilità di un'escursione (facoltativa in supplemento) per la visita guidata alle antiche miniere di sale WIELICZKA. Il percorso di circa 2 km conduce alle bellissime cappelle scolpite nel sale, ornate da splendide sculture anch'esse di sale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la Repubblica Ceca con arrivo in serata a BRNO, grande città della Moravia meridionale dominata dalla fortezza dello Spilberk, prigione del patriota risorgimentale Silvio Pellico. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento. formula PENSIONE COMPLETA: pranzo in ristorante.

6° giorno: BRNO > LOCALITA' DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell'Italia. Pranzo libero. Rientro previsto in serata alla località di partenza.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su