Da Guki Viaggi Tour Tra case a graticcio e case moderne Benevento

Da Guki Viaggi Tour Tra case a graticcio e case moderne


Tour Tra case a graticcio e case moderne
Durata:
6 giorni, 5 notti Tipologia:
Tour in Bus Prezzo a partire da:
Euro 726,00 Periodo di validità:
dal 04/07/2017 al 19/09/2017
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
1° giorno: LOCALITA' PRESCELTA > NORIMBERGA
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a VERONA e partenza in direzione del BRENNERO. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a NORIMBERGA, capitale della Franconia e seconda città della Baviera, uno dei centri culturali e produttivi più importanti della Germania. Passeggiata in centro con l'accompagnatore. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: NORIMBERGA > DRESDA
Prima colazione in hotel. Partenza per DRESDA. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città. Situata sulla sponda sinistra dell'Elba, culla di una corte tra le più colte e raffinate d'Europa. L'edificio più famoso è lo Zwinger, considerato una delle opere di maggior spicco dell'architettura barocca. La Frauenkirche, rinata in tutto il suo splendore da un cumulo di macerie, è forse la chiesa più importante del protestantesimo, mentre il massiccio edificio dell'opera di stato sassone, costruita nello stile rinascimentale italiano e chiamata Semperoper come il suo costruttore, è senza ombra di dubbio uno dei teatri dell'opera più belli del mondo. Dal parco della Brühlsche Terrasse, soprannominata "balcone d'Europa" è possibile ammirare uno splendido panorama sul quartiere Neustadt, adagiato sulla riva opposta del fiume; circondata da edifici rappresentativi come l'accademia d'arte e l'Albertinum con la Galleria dei Nuovi Maestri e la collezione di sculture, è un'altra attrazione da non perdere. Passeggiata nel centro e al termine tempo a disposizione. Proseguimento per l'hotel. Cena e pernottamento

3° giorno: DRESDA > DESSAU > QUEDLINBURG
Prima colazione in hotel. Partenza per DESSAU-ROSSLAU, centro che vanta un passato glorioso: dal XV al XIX secolo fu residenza dei principi Anhalt-Dessau. La sua fama è legata soprattutto al BAUHAUS: nel 1925 la scuola di architettura e arte fondata a Weimar da WALTER GROUPIUS venne costretta ad emigrare dopo l'avvento del Nazismo e si stabilì qui, fino al 1932. Il movimento trasformò la città in un museo a cielo aperto con elementi di architettura contemporanea. Si visiteranno le case e l'università. Al termine proseguimento per QUEDLINBURG e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina: quando nel 936 l'Imperatore OttoneI fondò un monastero riservato alle figlie dell'alta nobiltà, mai avrebbe immaginato che le badesse sarebbero arrivate a conquistare tutte le leve del potere. Il "governo delle donne" non si limitò ad amministrare gli enormi domini territoriali, dipendenti dal monastero, ma anche ad abbellire Quedlinburg con quelle case a graticcio erette fra il '500 e il '700 che ne fanno una delle più incantevoli cittadine tedesche. Nel 1994 l'Unesco ha dichiarato l'intero centro storico Patrimonio dell'Umanità. Al termine della visita, tempo a disposizione. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: QUEDLINBURG > GOSLAR > KASSEL
Prima colazione in hotel. Partenza per GOSLAR. Cittadina alle pendici del massiccio dello Harz, è stata una delle poche che non ha subito grandi distruzioni durante la seconda guerra mondiale, conservando così un bellissimo e intatto centro storico che l'Unesco ha iscritto nel Patrimonio dell'Umanità. Qui si passeggia ancora su strade pavimentate in blocchetti di pietra lisciati dal tempo; case a graticcio vecchie di seicento anni accolgono tuttora uffici e abitazioni. In questo sta il fascino della cittadina, fondata nel 922, resa ricca pochi anni dopo dallo sfruttamento delle miniere di piombo e argento del vicino Rammelsberg (anche loro Patrimonio dell'Umanità). Visita con guida del centro storico, incluso il Palazzo KAISERPFALZ, residenza degli imperatori del Sacro Romano Impero dal 1050 al 1253 (lo ricordano le due statue in bronzo di Federico Barbarossa e Guglielmo il Grande). Durante la passeggiata si potrà ammirare (esterni) la casa della Famiglia SIEMENS. Pranzo libero. Tempo a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio partenza per KASSEL e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: KASSEL > WUERZBURG
Prima colazione in hotel. Partenza per WUERZBURG, elegante cittadina lungo la Via Romantica. Come in un'antica leggenda, è risorta due volte dalle ceneri e ogni volta con maggior splendore e ricchezza: la prima dopo la guerra dei Trent'Anni, la seconda dopo il bombardamento del 1945. Visita con guida del centro storico e del bellissimo palazzo RESIDENZ: i principi-vescovi di Wuerzburg non badarono a spese. Nel cantiere della nuova residenza di corte, iniziata nel 1720, lavoravano una media di 100 operai al giorno, sotto la direzione di Balthasar Neumann. Tiepolo rientra tra i famosi artisti che affrescarono il soffitto dello Scalone d'Onore. Al termine pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno : WUERZBURG > LOCALITA' DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Italia e pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo alle località di partenza.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su